Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ANCONA

Soddisfatto per il risultato che lo porterĂ  in Europa, ma con il pensiero sempre rivolto alle Marche. Ottenute circa 105mila preferenze, risultato storico nella nostra regione, il neo parlamentare europeo Matteo Ricci commenta il suo risultato elettorale soffermandosi soprattutto sulla politica locale, mettendosi a disposizione della segreteria regionale per lavorare insieme nel “costruire un progetto valido da cui possa ripartire la riscossa del Pd” e delle forze del centrosinistra delle Marche e rinnovando la sua sfida pubblica al presidente della Regione, Francesco Acquaroli. “Non voglio piĂ¹ sentir dire che queste elezioni europee per me erano un banco di prova in vista delle regionali – dice durante la conferenza stampa ad Ancona –. Io mi sono candidato per vincere, sapendo di poter contare sull’appoggio di tanti marchigiani, dai quali ho ricevuto oltre 52mila preferenze, sulla mia esposizione mediatica e stringendo un accordo politico con il Pd romano, che è stato determinante. Dal Lazio sono arrivate oltre 40mila preferenze e senza quel contributo sarebbe stato impossibile. Ora andrĂ² in Europa con orgoglio ma come ho promesso anche durante la mia campagna elettorale sarĂ² ancora piĂ¹ presente nelle Marche, ancor piĂ¹ che durante questo periodo. Sono convinto che aver polarizzato la partita politica tra noi ed Acquaroli sia stato conveniente per il Pd, perchĂ© il malcontento per ciĂ² che sta succedendo in questa regione è molto alto: basti pensare alla sanitĂ , che è nel caos piĂ¹ completo, senza una progettualitĂ , con la mancanza di medici ed infermieri e le liste d’attesa che aumentano”.

Ma Ricci non risparmia nemmeno l’attacco al suo partito: “Un terzo dei votanti del Pd ha scelto di scrivere Ricci nella scheda elettorale – dice –. Io sono molto soddisfattoe ringrazio di cuore chi mi ha sostenuto perchĂ© tutte le persone che mi hanno votato, se messe in fila, non ci stanno nemmeno dentro lo stadio San Siro che ha una capienza di 80mila persone. E’ bellissimo, ma questo risultato è stato ottenuto nonostante i dispetti ricevuti. Tre candidati alle Europee nelle Marche sono stati un grande errore. In una regione così piccola è impensabile avere così tanti candidati. Se ne avessimo avuti solo due, oggi Alessia Morani sarebbe con me in parlamento europeo. Volevano fare un dispetto a me, ma gli effetti negativi poi ci sono stati su tutti, tanto che ci ha rimesso anche la nostra segretaria nazionale che non ha ottenuto qui i voti che meritava nonostante ce l’abbia fatta alla grande”.

Matteo Ricci, dopo aver ringraziato tutti i suoi compagni di viaggio si rivolge alla sua segretaria regionale: “Oggi abbiamo bisogno di un Pd unito – dice l’ex sindaco di Pesaro –. Basta con le vecchie questioni, con i dissapori interni. Mi metto a disposizione della segreteria per costruire un nuovo progetto, per arrivare al prossimo appuntamento elettorale con una figura competitiva e preparata, che se necessario potrĂ  essere anche una personalitĂ  che viene dall’esterno. Io voglio essere considerato una risorsa e non una minaccia. La destra nelle Marche ha dimostrato di essere molto forte, ma noi abbiamo dimostrato che il Pd è vivo e combattivo, tanto che oggi nella nostra regione le forze di opposizione se la giocano sostanzialmente alla pari con le forze di governo”.

Infine Ricci si sofferma anche sui suoi dieci anni da amministratore della cittĂ  di Pesaro: “Mi hanno insegnato che un buon dirigente si valuta non solo da come entra in Comune ma soprattutto da come esce – dice –. In questo ultimo periodo mi sono sentito come l’ultimo dei mohicani: Pesaro era uno dei pochi fortini del centrosinistra nelle Marche ma con i risultati delle europee e con l’elezione a sindaco di Andrea Biancani i cittadini hanno confermato un giudizio positivo anche della giunta uscente. Volevano espugnare Pesaro e non ce l’hanno fatta e dalla mia cittĂ  ripartirĂ  la riscossa delle Marche”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui