Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dal 13 al 16 giugno, a partire dalle 21.15, Villa Are, il Castello di Montorio e l’ex scuola di Trezzolano ospiteranno il “Cinéma du Désert”. Questo innovativo cinema solare itinerante, giunto alla sua seconda edizione a Verona, inaugurerà la stagione estiva con quattro serate dedicate a bambini e famiglie, proiettando film documentari e d’animazione su un grande schermo alimentato da pannelli solari.

L’evento, promosso dal Comune di Verona e dalle circoscrizioni seconda e ottava, è realizzato in collaborazione con l’associazione “Bambini nel Deserto – Trentino”. La manifestazione rientra nel contesto della Giornata Regionale dei Colli Veneti, mirata a valorizzare il patrimonio naturalistico, storico, culturale, sportivo ed enogastronomico della regione. I Colli Veneti offrono un mosaico di paesaggi unici, borghi pittoreschi, antiche chiese, mestieri tradizionali e prodotti tipici locali.

“Abbiamo deciso di destinare parte del finanziamento ricevuto dal Comune di Verona, che ha partecipato recentemente al bando per la valorizzazione delle Colline Venete – spiega il consigliere comunale Pietro Trincanato, rappresentante dell’assessora alla Cultura Marta Ugolini – per riportare in città questo cinema solare sostenibile e itinerante. Dopo il successo del 2023 nella seconda circoscrizione, quest’anno l’iniziativa si estende anche all’ottava, con quattro serate di proiezioni. È un’occasione per apprezzare la bellezza delle nostre colline veronesi”.

Claudia Annechini, presidente dell’ottava circoscrizione, aggiunge: “In occasione della Giornata Regionale dei Colli Veneti, il Comune di Verona, insieme alle circoscrizioni 2^ e 8^, ha deciso di promuovere proiezioni cinematografiche itineranti in ambienti naturali e suggestivi della città. L’obiettivo è scoprire e valorizzare il nostro ricco patrimonio culturale. Le proiezioni saranno suddivise in due serate per ciascuna circoscrizione: una serata dedicata alle animazioni per bambini e famiglie, e una serata con film sull’ambiente per un pubblico adulto e adolescente”.

Programma delle proiezioni

Questa mattina a Palazzo Barbieri è stato presentato l’evento, con la partecipazione di Anna Seghi e Filippo Bernasconi del Cinema du Désert. Ecco il calendario delle proiezioni:

  • Giovedì 13 giugno, all’Agri-Parco di Villa Are (via Torricelle 6): film-documentario “Utama. Le Terre Dimenticate”.
  • Venerdì 14 giugno, sempre a Villa Are: film d’animazione “La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia”.
  • Sabato 15 giugno, al Castello di Montorio (via Castel Montorio 10): film d’animazione “Yuku e il Fiore dell’Himalaya”.
  • Domenica 16 giugno, all’ex scuola di Trezzolano (via Trezzolano 11): film documentario “Lunana, il Villaggio alla Fine del Mondo”.

Prima di ogni proiezione, l’associazione “Bambini nel Deserto – Trentino” introdurrà il proprio progetto, presentandone gli obiettivi e le attività.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui