Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ammontano a 255.000 euro le risorse messe a disposizione dalla Camera di commercio di Pistoia-Prato per sostenere progetti di innovazione digitale e di efficientamento energetico delle micro, piccole e medie imprese delle province di Pistoia e Prato.

“Con questo bando vogliamo offrire un sostegno concreto alle nostre imprese, accompagnandole verso la digitalizzazione e l’efficienza energetica”, ha detto Dalila Mazzi, presidente della Camera di commercio di Pistoia-Prato. “Investire nell’innovazione e nella sostenibilità non è solo una necessità, ma anche una straordinaria opportunità per rafforzare la competitività del nostro tessuto imprenditoriale”. Il nuovo ‘Bando a sostegno della digitalizzazione Impresa 4.0 e della transizione energetica’ prevede un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 5.000 euro. È prevista una premialità per le imprese dotate di rating di legalità, spiega l’ente camerale in una nota. I progetti devono superare un importo minimo di 3.000 euro ed essere già conclusi al momento della presentazione della domanda. Sono ammissibili le spese sostenute dal 1/o gennaio 2024 e si suddividono in due linee di intervento: la linea A e la linea B. La A, per l’innovazione digitale, include servizi di consulenza e formazione, l’acquisto di beni strumentali materiali e immateriali necessari per l’introduzione di tecnologie digitali, oltre alla pianificazione e progettazione degli interventi. La B relativa all’ efficientamento energetico prevede servizi di consulenza e formazione per ottimizzare l’uso di energia, riducendo i consumi e le emissioni, o per sistemi di autoproduzione di energie rinnovabili (Fer), anche attraverso la partecipazione alle Cer, Comunità energetiche rinnovabili. Nello specifico rientrano spese per audit energetici, analisi delle forniture energetiche, progettazione di sistemi di raccolta e monitoraggio, piani di miglioramento energetico, implementazione di sistemi di gestione dell’energia, studi di fattibilità per riqualificazioni energetiche e realizzazione di Cer, oltre alla formazione per Energy manager. Le domande possono essere presentate dalle ore 18 del 1/o ottobre 2024 alle ore 23:59 del 29 ottobre 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui