Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Economia e imprese

Rubrica settimanale 

di Ivan Simeone 

i.simeone@virgilio.it

Ivan Simeone


FRI-TUR
, il Fondo rotativo per il sostegno alle imprese ed agli investimenti di sviluppo nel turismo, è il nuovo bando messo a disposizione dal Ministero del Turismo. Le domande possono essere presentate dal prossimo 1 luglio 2024 fino alla scadenza del 31 luglio 2024. Il bando è gestito da INVITALIA.

È un bando non semplice ma determinante per le nostre imprese che vogliono investire. Obiettivo è quello di sostenere investimenti di dimensioni medio-grandi per migliorare la qualità dei servizi di ospitalità italiana attraverso il potenziamento delle strutture ricettive, secondo principi di sostenibilità ambientale e digitalizzazione, al fine di attrarre nuovi flussi turistici su scala sia nazionale che internazionale.

Possono partecipare al bando imprese alberghiere, attività agrituristiche, imprese che gestiscono strutture ricettive all’aria aperta, imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, compresi stabilimenti balneari, complessi termali, porti turistici, parchi tematici anche acquatici e faunistici.

Questo intervento si rivolge ad imprese che pongono in essere investimenti importanti, che vanno da un minimo di 500 mila euro ad un massimo di 10 milioni di euro.

Le agevolazioni previste dal bando FRI-TUR, nelle sue grandi linee, sono essenzialmente due: un contributo a fondo perduto, più un finanziamento con durata fra 4 ed i 15 anni con massimo 3 anni di preammortamento. Il finanziamento sarà del 50% agevolato da parte della Cassa Depositi e Prestiti (CDP) al tasso dello 0,50%, ed il restante 50% mediante finanziamento a tasso di mercato da parte di una delle banche convenzionate.

Ovviamente essendo un impegno importante e il bando complesso, le imprese interessate devono necessariamente essere seguite da apposite strutture e professionisti della consulenza.

“Eurosportello” è il Consorzio targato Confesercenti, che può supportare tutte le attività di ricerca, orientamento, redazione di progetti e presentazione su bandi nazionali, europei e regionali. È un nuovo servizio che da qualche giorno è operativo a Latina. Il Consorzio è membro del Enterprise Europe Network, la più importante rete europea di assistenza alle imprese.

“Eurosportello” è socio affiliato di ARTES 4.0 il Centro di Competenza ad alta specializzazione sulla robotica avanzata e le tecnologie digitali abilitanti, che ha come capofila la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ed è accreditato come Digital Innovation Hub di Confesercenti Toscana con funzioni di orientamento e assistenza alle Imprese nei processi di innovazione. Una nuova opportunità per le imprese del nostro territorio.

Leggi la scheda tecnica del bando cliccando sul link: 288143.pdf (ueonline.it) con tutti i riferimenti utili.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui