Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono aperti i termini per l’avviso rivolto a Unioni avanzate nell’ambito del programma straordinario di investimento 2024 (legge n.5/2018).

Il bando è il terzo dedicato alle Unioni di comuni avanzate con le procedure di programmazione negoziale. In particolare, l’obiettivo di questo bando, definito anche nell’Atto di indirizzo 2021-2023 della legge regionale n.5/2018, è di rilanciare l’intera rete delle Unioni di Comuni  con interventi di valenza strategica a favore delle comunità e dei territori, affiancandosi al percorso del Programma di riordino territoriale, come avvenuto per i bandi del 2021 e 2022. Inoltre, con questo bando saranno supportate le Unioni nella manutenzione straordinaria del patrimonio regionale a loro affidato.

Grazie ai precedenti bandi dedicati alle 10 Unioni di Comuni avanzate della regione Emilia-Romagna, sono state concessi contributi per un totale di circa 10 milioni di euro, con un investimento complessivo di oltre 12 milioni di euro per 25 interventi. Le opere realizzate si sono concentrate sulla riqualificazione urbana e la transizione digitale, ma anche sulla viabilità e sulla mobilità sostenibile (in particolare, con la realizzazione di vie ciclabili e ciclopedonali).

L’avviso ora aperto mette a disposizione 6 milioni di euro per due linee di finanziamento:

  • Linea A – Programma di investimenti per le Unioni di Comuni avanzate, finalizzata a completare il programma straordinario di investimento avviato con i precedenti bandi, con priorità per gli interventi afferenti a:
    • Creazione spazi di coworking e aggregazione pubblica
    • Riqualificazione in ottica di “smart city” di spazi pubblici
    • Azioni sul rischio idrogeologico degli spazi urbani
    • Infrastrutture «verdi e blu»
  • Linea B – Programma di investimenti per gli enti affidatari di beni del patrimonio regionale finalizzata a manutenere e conservare i beni del demanio pubblico, in particolare di quelli di proprietà della Regione Emilia-Romagna.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate fino alle ore 18 del 16 settembre 2024 tramite l’apposito applicativo online.

Per approfondire

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui