Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Genova. “Ci davano finiti, evidentemente non è così. Piace il progetto, il metodo di comunicazione usato, c’è un’ottima classe dirigente e alla fine i risultati sono arrivati”. Carlo Bagnasco, sindaco uscente di Rapallo, aspetta i risultati delle elezioni nella sua città e intanto si gode da coordinatore regionale il buon risultato (in termini relativi) di Forza Italia alle europee.

Gli azzurri in Liguria hanno raggiunto l’8,43% partendo dal 6,56% delle scorse elezioni politiche. Non è molto, ma testimonia pur sempre una crescita. E se lo “zoccolo duro” del partito, al di là dello standing del ministro, può essere ancora legato al nome di Silvio Berlusconi rimasto sul simbolo, l’effetto della leadership si vede anche a livello locale: proprio a Rapallo, patria di Roberto e Carlo Bagnasco, Forza Italia ha sfiorato il 15%.

A differenza del risultato nazionale, dove il partito di Antonio Tajani ha sfiorato il 10% diventando il secondo partito della coalizione, non è riuscito il sorpasso sulla Lega. Bagnasco esclude comunque che il risultato possa cambiare la geografia politica della maggioranza in Liguria, dove Forza Italia era rimasta esclusa dalla giunta Toti. Anche perché il momento è senz’altro dei meno adatti: “Non abbiamo mai chiesto niente di particolare, siamo qua per crescere e dare un contributo. Non metteremo in difficoltà gli difficoltà alleati e il presidente, siamo una squadra responsabile”.

Dunque nessuno passerà all’incasso nonostante la crescita, ma d’altra parte si guarda già al futuro: “Forza Italia indubbiamente sarà protagonista, se non lo dimostra adesso quando lo dimostra? Cresceremo anche in Liguria, c’è tanto entusiasmo”. Il futuro della giunta e quindi l’eventuale indizione di elezioni anticipate dipendono dalle decisioni che verranno prese a livello nazionale una volta che Toti potrà confrontarsi coi suoi alleati in stato di libertà. Dopodiché nessuno può escludere che si vada al voto nel giro di qualche mese. E a quel punto Forza Italia (ovvero Tajani nei vertici nazionali con Meloni e Salvini) dirà la sua nella scelta del candidato: “Non possiamo permetterci di sbagliarlo”, mette in chiaro Bagnasco, che però precisa: “Non c’è alcuna fuga in avanti”. In fin dei conti lo stesso Giovanni Toti era stato posizionato nel 2015 proprio in quota Berlusconi.

“Il ruolo di Forza Italia assume ancora più importanza come elemento di equilibrio della coalizione e, più in generale, del quadro politico nazionale – commenta il capogruppo regionale Claudio Muzio -. Sotto questo profilo è mia convinzione che il nostro partito possa attrarre ed aggregare, in forza della sua proposta e del suo Dna, quegli elettori che cercano una rappresentanza moderata, liberale, solida e sanamente europeista, che davvero conti nel panorama politico nazionale ed europeo”.

“Per quanto riguarda infine il risultato in Liguria – sottolinea ancora il capogruppo azzurro – registro una crescita del nostro partito rispetto alle ultime consultazioni. Abbiamo ancora margini per migliorare, ma mi pare che siamo sulla buona strada. Da parte mia, nella mia veste di capogruppo, continuerò a mettere in campo con determinazione tutto il mio impegno in Regione e sul territorio”, conclude.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui