Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


MILANO – Il Fondo di investimento Arefood del Gruppo Arsenale SGR annuncia la conclusione di un accordo di finanziamento con Crédit Agricole Italia per 10 milioni di euro che ha l’obiettivo di potenziare la capacità d’investimento del Fondo e realizzare nuovi investimenti.

Arefood, che ad oggi consta di un portafoglio di 13 immobili locati alle principali insegne della GDO, ha recentemente acquistato un immobile di ca. 2.000mq affittato ad ALDI in provincia di Mantova, e a breve verranno completate altre due acquisizioni di edifici di recente costruzione locati ad ALDI e Penny Market. La strategia ha l’obiettivo di costruire un portafoglio immobiliare con primari tenant della GDO italiana ed europea, garantendo un rendimento per gli investitori attraente e sicuro, grazie al credit rating dei locatari, alla durata dei contratti, oltre che all’aciclicità tipica del settore food.

L’accordo prevede l’ottenimento di incentivi finanziari al raggiungimento di obiettivi ESG, con particolare attenzione all’efficienza energetica dei punti vendita. Il finanziamento consentirà al Fondo Arefood di rafforzare il proprio impegno verso pratiche di investimento sostenibili e di accelerare lo sviluppo di iniziative che generino impatti positivi sull’ambiente e sulla società.

“Siamo entusiasti di concludere un accordo con Crédit Agricole Italia, tra i 10 più importanti gruppi bancari globali, che ci permetterà di effettuare nuovi investimenti immobiliari nel settore food&grocery accelerando il nostro percorso di crescita. La struttura aciclica di questo settore e la forte crescita degli operatori discount rappresentano un solido argine contro i rischi di recessione e ciclo negativo. Con questa strategia, riteniamo di poter affrontare al meglio le principali incertezze di oggi e di domani”. È quanto ha dichiarato Marco Stevanato, Amministratore Delegato del CdA di Arsenale SGR.

Gli studi legali coinvolti nell’operazione sono: Simmons & Simmons per Crédit Agricole Italia (Fabrizio Nebuloni, Managing Associate), Annunziata & Conso per Arsenale SGR (Daniel Lunetta, Senior Associate e Roberto Ferretti, Partner).

Il Fondo Arefood ha come lead investor la Famiglia Stevanato, che investe assieme ad altre famiglie imprenditoriali, High Net Worth Individual (HNWI), family office e multi-family office. L’attività di fundraising proseguirà per i prossimi tre anni e prevede anche l’ingresso di investitori istituzionali.

Il Fondo di investimento Arefood, a strategia core/core+, si propone di investire fra i 100 e 150 milioni di euro nel segmento della GDO alimentare italiana con l’obiettivo di creare un portafoglio a reddito altamente diversificato.

Informazione pubblicitaria

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui