Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna ha approvato una nuova misura di contributo volta a ridurre gli oneri finanziari per le piccole e medie imprese (PMI) e i professionisti che effettuano investimenti. Questa iniziativa mira a sostenere la crescita economica e la competitività del territorio, promuovendo al contempo l’efficienza energetica e l’adozione di tecnologie avanzate.

Beneficiari del contributo

La misura è rivolta a PMI e professionisti con partita IVA, con sede legale o unità locale in Emilia-Romagna, regolarmente costituiti e iscritti nel registro delle imprese della Camera di Commercio. È essenziale che i beneficiari non si trovino in stato di fallimento o in altre situazioni concorsuali previste dalla legge fallimentare. Le imprese devono inoltre esercitare un’attività economica identificata con qualunque settore ATECO, ad eccezione della sezione A, e non devono essere soggette a cause di divieto, sospensione o decadenza secondo il Codice antimafia.

Il contributo è destinato a chi ha ottenuto un finanziamento per investimenti con garanzia Artigiancredito e Riassicurazione dal Fondo di Garanzia PMI, successivamente al 4 giugno 2024. Le finalità degli investimenti devono rientrare negli Obiettivi Specifici del PR FESR Emilia-Romagna 2021/2027, tra cui lo sviluppo delle capacità di ricerca e innovazione, la digitalizzazione, la crescita sostenibile delle PMI e la promozione delle energie rinnovabili.

Modalità di presentazione della domanda

I richiedenti devono allegare i seguenti documenti: il modulo di richiesta contributo firmato digitalmente, il contratto di mutuo e il piano di ammortamento, il documento DURC in corso di validità, le fatture attestanti l’investimento, una copia del documento di identità e del codice fiscale del legale rappresentante, e la visura camerale che riporti la sede legale o l’unità locale in Emilia-Romagna.

Il contributo prevede un abbattimento del TAEG pari al 4%, con un importo massimo agevolabile di €100.000 e una durata massima del finanziamento di 60 mesi. Il contributo massimo erogabile è di €8.000, in regime “De Minimis” secondo il Regolamento UE n. 2831/2023.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità importante per le PMI e i professionisti della regione, favorendo l’accesso al credito e sostenendo investimenti strategici per la crescita e la sostenibilità.

Resta sempre aggiornato sulle nostre notizie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui