Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono diverse le agevolazioni destinate ai soggetti titolari della Legge 104, tra queste rientra anche la ristrutturazione di casa.

Operaio al lavoro (Living.it)

Le agevolazioni per i soggetti titolari della Legge 104 sono molteplici. Abbiamo visto come queste persone possono essere avvantaggiate per l’acquisto di una nuova automobile, di qualsiasi motore, e ora vediamo le agevolazioni predisposte dal Governo per quanto riguarda la ristrutturazione di casa. Lo scopo delle agevolazioni è quello di integrare nella società le persone disabili.

Insomma, tante agevolazioni per migliorare la qualità di vita quotidiana della persona disabile, ma anche per le persone che la assistono, come familiari e caregiver. Per i titolari di Legge 104 sono previsti degli sconti nella ristrutturazione della propria abitazione, sia per il disabile che per i familiari che li hanno fisicamente a carico.

Ristrutturazione di casa, le agevolazioni economiche predisposte per i titolari della Legge 104

Operai ristrutturano casa
Operai ristrutturano casa (Living.it)

Che si tratti di genitori (superati però i 65 anni di età o anche loro invalidi), di un coniuge, di un fratello o di un convivente del disabile grave, fino a parenti entro il terzo grado, è possibile applicare le stesse agevolazioni economiche che rientrano nel Bonus ristrutturazione della Legge 104, per favorire l’abbattimento delle barriere architettoniche e favorire la mobilità della persona.

Si tratta di una detrazione Irpef del 50% rispetto alla spesa effettuata per gli interventi di casa, fino a un massimo di spesa di 96 mila euro. Inoltre, è prevista anche una detrazione pari al 36% per i costi di ristrutturazione della casa, con limite massimo di 48 mila euro. Non si tratta del Bonus Barriere Architettoniche, cosa differente.

Bonus ristrutturazione di casa con la Legge 104: quali vantaggi comporta

Il Bonus Barriere Architettoniche permette una detrazione di imposta del 75%, con massimo di spesa variabile in base al tipo di edificio sul quale compiere i lavori. Per gli edifici unifamiliari il tetto massimo di spesa è pari a 50 mila euro. Con la 104, invece, si possono eliminare le barriere e gli ostacoli che impediscono al disabile una mobilità dignitosa all’interno dell’abitazione.

Si possono eliminare le scale, allargare passaggi e corridoi, costruire passerelle, installare ascensori, sostituire la vasca da bagno con un angolo doccia. Come richiedere l’agevolazione? Basta fare domanda al Sindaco del Comune di appartenenza, allegando tutti i documenti necessari: certificato medico, dichiarazione di notorietà con la posizione dell’immobile, la documentazione dei lavori da svolgere.

Entro 15 giorni dal termine dei lavori, si deve consegnare la fattura delle spese effettuate, dunque il Comune dividerà i fondi tra i vari richiedenti. Come ottenere uno sconto sulle tasse con la legge 104: risparmi tantissimi soldi. E ancora, Legge 104 e congedi straordinari, cambia tutto: cosa bisogna sapere adesso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui