Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


bollo auto – corporate+ – 0-100.it

Se pensavi di sfuggire al bollo auto abbiamo brutte notizie, adesso lo trovi in bolletta come il canone Rai, ma lo paghi ogni mese.

Nessuno lo avrebbe mai immaginato, eppure è realtà. Da oggi, il famigerato bollo auto, una delle tasse più odiate dagli automobilisti italiani, non si pagherà più annualmente, ma comparirà direttamente nella bolletta dell’energia elettrica, esattamente come il canone Rai.

E se questo non bastasse a far storcere il naso ai contribuenti, c’è di più: l’importo sarà addebitato mensilmente. L’innovazione normativa prevede che il bollo auto venga suddiviso in dodici rate mensili, che verranno addebitate direttamente nelle bollette dell’energia elettrica.

L’obiettivo del Governo è quello di semplificare il pagamento di questa tassa, riducendo l’evasione fiscale che, secondo le stime, ha raggiunto cifre considerevoli negli ultimi anni. L’importo del bollo sarà calcolato come di consueto, in base alla potenza del veicolo e alle sue emissioni inquinanti.

Tuttavia, invece di un unico pagamento annuale, i contribuenti vedranno il costo distribuito su base mensile. Questo significa che, ad esempio, se il bollo annuale del proprio veicolo è di 300 euro, ogni mese verranno addebitati 25 euro in bolletta.

Bollo auto in 12 rate: una guida completa

La nuova modalità di pagamento del bollo auto in 12 rate ha rappresentato una vera e propria novità per i cittadini italiani, permettendo di dilazionare il costo della tassa in rate mensili analogamente al canone RAI. Questa agevolazione si configura come un vantaggio significativo per chi ha difficoltà a sostenere l’intero importo in un’unica soluzione, distribuendo la spesa su un periodo di tempo più lungo.

Per poter accedere al pagamento del bollo auto in 12 rate, è necessario rispettare alcuni requisiti ben precisi. Questo perché, normalmente il pagamento del bollo auto in un’unica soluzione annuale è obbligatorio per tutti i possessori di un’automobile. Ma ci sono delle eccezioni, come coloro che non hanno pagato i bolli auto precedenti che possono richiedere il pagamento rateale del debito, comprensivo di sanzioni e interessi. Per i cittadini in difficoltà economica è possibile richiedere la rateizzazione del bollo auto, ovviamente in caso di comprovata difficoltà economica. Per ottenere questa agevolazione è necessario presentare una domanda all’Agenzia delle Entrate.

bollo auto - corporate+ - 0-100.it
bollo auto – corporate+ – 0-100.it

Come funziona il pagamento rateale del bollo auto?

Il pagamento rateale del bollo auto avviene tramite la domiciliazione bancaria o postale. L’importo del bollo viene diviso in 12 rate mensili che vengono addebitate sul conto corrente o sul libretto postale del contribuente.

In caso di mancato pagamento di una o più rate, il cittadino perde il beneficio della rateizzazione e dovrà provvedere al saldo immediato dell’intero importo del bollo auto, comprensivo di sanzioni e interessi. Inoltre, si rischia l’avvio delle procedure di riscossione coattiva, che possono comportare il pignoramento dello stipendio o del conto corrente, nonché il fermo amministrativo del veicolo. 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui