Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


LATINA –  Il 10 giugno del 1924 a Roma veniva assassinato Giacomo Matteotti. L’esponente politico segretario del Partito Socialista Unitario era giornalista e deputato della Repubblica. Furono proprio le sue dichiarazioni in aula, dove denunciava brogli elettorali commessi da quella che sarebbe diventata la dittatura fascista in Italia, a scatenare l’ordine di rapirlo e  di assassinarlo. Il corpo di Matteotti fu ritrovato circa due mesi dopo l’omicidio, il 16 agosto 1924. Da allora, dopo la fine del fascismo, molti libri ne hanno ricostruito la storia.  Scolpita la sua frase più celebre: «Uccidete pure me, ma l’idea che è in me non l’ucciderete mai.»

Lunedì, per ricordare il valore della figura di Matteotti. la sua libertà di pensiero e commemorare la data, Articolo 21 promuove e coordina in tutta Italia, e anche a Latina, un presidio in occasione del Centenario dell’omicidio.

Nel capoluogo l’appuntamento è alle 17,30 al Monumento Pertini in Via Don Morosini da dove si muoveranno i cittadini che vorranno partecipare alla manifestazione  per raggiungere l’inizio di Corso Matteotti alle 18 presso il Consorzio di Bonifica. Sono 18 le realtà civiche, politiche, sindacali che hanno aderito con Articolo 21, Libera, Cgil, Rete degli Studenti Medi, Anpi, Legambiente, Sunia, Arcigay Seicomesei, Donna Lilith, Lbc, Possibile, Europa Verdi e Sinistra, Movimento Cinque Stelle, Pd, Rifondazione Comunista, Psi, Giovani Democratici.

“Con grande entusiasmo hanno tutto raccolto il nostro invito a partecipare a questa passeggiata democratica”, dice la portavoce di Articolo 21, Patrizia Migliozzi. Durante il presidio ci saranno le letture dell’attrice e regista Simona Serino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui