Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus zanzariere 2024, ecco come funziona e quali sono i requisiti richiesti.

Il bonus zanzariere del 2024 è concepito per promuovere l’installazione di zanzariere che contribuiscano a migliorare l’efficienza energetica degli immobili. Questa agevolazione fiscale, parte dell’Ecobonus già esistente, copre il 50% della spesa sostenuta ( detrazione Irpef (o Ires) per l’acquisto e l’installazione di zanzariere, fino a un limite di 60.000 euro di spesa per unità immobiliare.

È fondamentale che le zanzariere acquistate siano modelli che permettono un risparmio energetico, in particolare quelli con schermatura solare e un indice GTOT inferiore al 0,35%. Altri criteri includono la non rimovibilità dei dispositivi e l’installazione a copertura di superfici vetrate.

Procedura per ottenere il bonus

  • Per ottenere il bonus, non sono richiesti particolari requisiti di reddito. L’unico vincolo significativo riguarda la tipologia di zanzariera, che deve essere idonea a ridurre i consumi energetici dell’edificio. Una volta selezionato il modello appropriato, è necessario che i pagamenti siano tracciabili e documentati adeguatamente.
  • Successivamente, per accedere all’agevolazione, bisogna inviare una comunicazione all’Enea entro 90 giorni dal completamento dei lavori, procedura che generalmente viene gestita da un professionista. La documentazione da presentare comprende una descrizione dettagliata dell’intervento e un verbale di collaudo.

Valore e durata del bonus

Il bonus zanzariere 2024 è valido fino al 31 dicembre 2024 e consente di detrarre il 50% della spesa sostenuta non solo per l’acquisto delle zanzariere, ma anche per l’installazione, la rimozione e lo smaltimento degli impianti preesistenti, nonché per eventuali lavori accessori. La soglia massima di spesa ammissibile è di 60.000 euro per ogni immobile, permettendo una detrazione massima di 30.000 euro.

Questo livello di spesa elevato è giustificato dal fatto che i requisiti per ottenere il bonus sono allineati a quelli più ampi dell’Ecobonus. Per i beneficiari, la detrazione ottenuta può essere distribuita in dieci anni, facilitando così la gestione fiscale dell’agevolazione.

Attraverso l’adeguamento dei criteri di eleggibilità e la chiara definizione delle procedure da seguire, il bonus zanzariere 2024 si propone come un incentivo significativo per gli investimenti volti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici, contribuendo al contempo alla lotta contro le zanzare in modo ecologico ed economicamente vantaggioso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui