Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Garage – fonte_depositphotos e curate – lineadiretta24.it

Potresti aver diritto a migliaia di euro grazie all’utilizzo del box auto. Ecco in che modo richiedere la definitiva detrazione. 

Arriva l’estate e, se da una parte c’è chi pensa già alle vacanze, c’è anche chi, ha la mente solo ed esclusivamente alle detrazioni e alle tasse da pagare. Questo è il momento clou per tutti coloro che devono inviare il tanto temuto 730, che poi a chiamarlo dichiarazione dei redditi, lo rende ancora più spaventoso.

Ma come è possibile che un semplice modulo, come lo potrebbero essere tanti, possa spaventare così tanto da diventare un vero e proprio incubo per i cittadini italiani? Purtroppo si tratta di un documento che tutti, ma proprio tutti, devono compilare.

Come ben saprete, voi che siete sempre informati sulle nuove possibilità, adesso è possibile fare a meno del commercialista, quindi, risparmiare sulla sua parcella, provvedendo all’invio del modulo 730 in maniera autonoma, utilizzando il modello precompilato, disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate. 

A tal proposito però, occorre conoscere quelle che sono le voci da inserire tra le spese per ottenere le detrazioni e tra esse ci sarebbero anche quelle per l’acquisto o la costruzione di un box auto. Insomma, una doppia convenienza nel sostenere una spesa di questo tipo.

Si ha accesso alla detrazione grazie al bonus ristrutturazioni

L’importo a cui si ha accesso sotto forma di detrazione, che andrebbe a compensare parte della spesa sostenuta per la costruzione o l’acquisto di un box auto o di un garage, sarebbe pari al 50% dell’importo pagato. Ovviamente per poterne beneficiare occorre che il box stesso risponda a taluni specifici requisiti.

Infatti si parla di box che deve essere di pertinenza all’abitazione, quindi non spetta nel caso in cui vi sia un cambio di destinazione dettato da eventuali lavori svolti all’interno dell’immobile. Quindi alla detrazione si avrebbe diritto in quanto l’intervento rientrerebbe nel bonus ristrutturazioni. 

Bonus - fonte_corporate - lineadiretta24.it
Bonus – fonte_corporate – lineadiretta24.it

Attestazioni e requisiti

Il bonus a cui si ha accesso spetta per la realizzazione di autorimesse, ovvero di posti auto di pertinenza di quelli che sono gli immobili residenziali di cui si è proprietari. Ma la detrazione copre fino a un massimo del 50% delle spese sostenute, purché esse non superino i 96 mila euro di spesa complessiva.

Si ha accesso al bonus, solo se si riporta l’importo della spesa sostenuta all’interno del 730 da presentare entro il 30 settembre. Inoltre le spese sostenute devono essere tutte provabili attraverso metodi di pagamento che siano tracciabili.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui