Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sassari Incentivi diretti a chi viaggia, sconti sui pernottamenti, bonus per esperienze culturali, ma anche una spinta al turismo interno. La mappa delle proposte istituzionali per attirare flussi di turisti è assai variegata e non sempre foriera di grandi risultati. A volte può diventare un boomerang.

Il flop Sicilia L’idea di fondo era buona, ma per una legge che di fatto regala un mucchio di soldi c’è da aspettarsi che in Italia venga presto trovato l’inganno. Lo ha presto verificato, a sue spese, l’altra grande isola del nostro Paese. Tra il 2022 e il 2023 la Regione Siciliana aveva stanziato un fondo da 75 milioni di euro per il progetto See Sicily, un’iniziativa a sostegno del turismo: con quei fondi la stessa Regione acquistava servizi dai principali operatori della filiera turistica isolana, soprattutto pernottamenti ma anche tour, escursioni e ingressi in musei e luoghi d’arte. Per ogni soggiorno di 3 notti, una veniva regalata, per una vacanza di 6 notti, ogni turista ne avrebbe avuto 2 in regalo dalla Regione. Attraverso See Sicily veniva inoltre regalato uno sconto pari a metà del costo del biglietto per i voli di collegamento nazionali e internazionali, oltre che di traghetti, navi e aliscafi per le isole minori. Tutto bene, o quasi, nella teoria. Ma nella pratica è andata diversamente. A fronte di una spesa di 75 milioni di euro, sono state rendicontate spese per meno della metà, 33,5 milioni. Non solo: la Corte dei conti ha aperto un fascicolo per un presunto buco da 10 milioni di euro (sui 33,5 certificati): la cifra corrisponde al totale delle spese rettificate e dunque non ammissibili.

Il modello Baleari In Spagna il tanto decantato “modello Baleari”, funziona talmente bene che ora sono in atto iniziative che hanno l’obiettivo di limitare l’arrivo di turisti e di promuovere un tipo sostenibile di turismo. La chiave del successo è semplice: con i fondi pubblici vengono abbattuti i costi dei biglietti aerei sino al 75%, sia per i residenti che per i cittadini spagnoli e i residenti nell’Ue, ma la particolarità sta nel fatto che il rimborso va direttamente al viaggiatore e non passa attraverso le compagnie. Altri tipi di garanzie fanno poi sì che si vadano a creare cartelli tra le compagnie per ritoccare al rialzo i prezzi.

Altre esperienze Il Covid ha cambiato le carte in tavola un po’ per tutti e così sono venute fuori iniziative di vario tipo per il rilancio in chiave turistica. Il Voucher Piemonte, lanciato con un finanziamento di 5 milioni, prevede che a fronte di un soggiorno di 4 notti, l’ospite ne paghi solo due: una notte è offerta dalla Regione e una dalla struttura ricettiva. Il Voucher permette anche di usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo di vendita di pacchetti e servizi turistici. Particolare la scelta del Friuli Venezia Giulia, che con il voucher “TUReSTA in FVG”, rivolto ai residenti nella regione, incentiva il turismo interno e prevede ulteriori premialità per chi sceglie le zone svantaggiate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui