Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Acquistare un’auto a rate ora conviene. Con il taglio ai tassi di finanziamento, si aprono tante nuove occasioni per tutte quelle famiglie a corto di liquidità, messe anche nella posizione di rinnovare il proprio parco macchine. “Per acquistare un’automobile da 25.000 interamente a rate, con un finanziamento da 10 anni – stima la Federazione Autonoma Bancari Italiani (FABI) -, il costo totale è passato da 37.426 euro di fine 2021 a 48.961 euro di fine 2023, mentre adesso potrebbe scendere a 38.101 euro, con un risparmio complessivo di 10.859 euro (-22,2%) rispetto ai tassi di fine 2023”.

Una boccata d’aria fresca

In un Paese, come l’Italia, dove l’età media del parco auto circolante è elevato (12 anni e 6 mesi secondo le ultime indagini), si profila un’opportunità imperdibile, da cogliere al volo. Gli ecobonus 2024 sulle vetture elettriche esauriti in poche ore mostrano la propensione all’acquisto di privati (e imprese), che, messi nella posizione di poter acquistare un veicolo nuovo, rispondono con entusiasmo alla prospettiva di acquistare una macchina a basse o zero emissioni. Questo pure pensando al fenomeno del cambiamento climatico, che soprattutto nel periodo si coglie in modo nitido.

In confronto a certi Stati europei, dove la situazione economica è più florida, il Belpaese continua ad accusare la stagnazione dei salari. Una situazione che si trascina da tanti, troppi anni, nonostante i numerosi cambi di Governo. Lo scoglio dei prezzi d’accesso è importante, anche perché nel giro di pochi anni i listini hanno subito un forte rincaro. Si veda il caso della Dacia Sandero che nel 2018 costava circa 7.500 euro, mentre oggi occorre sborsare un minimo di 12.500 euro. Nel mezzo, le migliori dotazioni e lo scoppio dell’inflazione hanno determinato un deciso rincaro. E le cifre crescono ulteriormente nel caso delle elettriche, che dovrebbero prendere il sopravvento, dopo il bando delle auto a benzina e diesel nel 2035, nonostante la premier Giorgia Meloni la definisca una “follia ideologica”.

Riduzione del costo del denaro

“La riduzione del costo del denaro decisa oggi dalla Banca Centrale Europea rappresenta una svolta fondamentale per l’area euro: per le banche, che in parte avevano già anticipato da mesi il taglio dei tassi, ci sarà l’occasione, nei prossimi mesi, di migliorare ulteriormente le condizioni praticate sui mutui alle famiglie e sui prestiti alle imprese – comunica FABI -. Nell’arco del 2024, saranno probabilmente deliberate altre riduzioni da parte della Bce, con il tasso base che entro dicembre potrebbe scendere al 3,5%-3,75%. L’inflazione, pertanto, dovrebbe restare su livelli decisamente meno preoccupanti rispetto alle fiammate del 2022 e del 2023, favorendo così la stabilità dei prezzi.

Ne conseguirà, complessivamente, un vantaggio per il ciclo economico, a partire dai consumi per arrivare al mercato immobiliare e non solo, con una spinta significativa alla crescita di tutto il PIL sia della zona euro sia, in particolare, dell’Italia. La decisione di oggi ha anche un importante significato politico, poiché la BCE ha mostrato la capacità di essere indipendente dalle scelte della Federal Reserve americana, che da sempre condiziona la politica monetaria europea: stavolta la BCE ha deciso di tagliare il costo del denaro nonostante la Fed abbia recentemente rinviato la riduzione sul dollaro”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui