Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


LATINA – “Accolgo con grande soddisfazione la notizia del restyling del monumento ai caduti di tutte le guerre di Borgo Faiti, un pezzo di storia della nostra città, ormai lasciato in stato di abbandono da anni. Per noi la tutela dei borghi e del loro patrimonio, sono da sempre elementi centrali e questo passo compiuto dall’amministrazione comunale ci rende particolarmente felici”. A parlare è Roberto Stabellini, coordinatore provinciale del movimento Fare.

Nella giornata di ieri, infatti, è stato approvato dalla giunta comunale lo studio di fattibilità che prevederà il restauro del monumento, che sarà finanziato con il bilancio comunale.

Un grande plauso da parte nostra va al sindaco Matilde Celentano e al lavoro svolto dall’assessore Annalisa Muzio – prosegue Stabellini – per aver portato avanti politiche di salvaguardia nei confronti di luoghi di importanza storica per tutta la città”. Fare Latina si è sempre battuto per dare la giusta importanza e riconoscimento ai borghi, che rappresentano i custodi della storia di Latina.

Il prossimo passaggio sarà quello dell’acquisizione come patrimonio comunale del Monumento per poter poi partire con l’effettiva opera di restyling. Un’operazione possibile grazie alla delega da parte della Regione al Comune di Latina per quanto riguarda la pianificazione urbanistica ed edilizia, il settore di competenza dell’assessore Muzio.

Per noi questo è un passo nella giusta direzione – dichiara Christian Tuzi, referente del dipartimento dei borghi del movimento – per quanto riguarda la riqualificazione e il decoro di tutte le aree lasciate in stato di abbandono, come ad esempio quella che sorge in piazza San Paolo Apostolo a Borgo Faiti. Continueremo a portare avanti la nostra politica che porta al centro dell’attenzione la vita nei borghi, spingendo sulla possibile adozione dei patti di collaborazione, per far crescere ulteriormente il senso di fiducia da parte dei cittadini nella buona politica”, conclude Tuzi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui