Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si è parlato spesso degli incentivi ultimamente, ma non tutti i veicoli sono evidentemente considerati: ecco i grandi esclusi.

Gli incentivi auto hanno portato a moltissimo clamore nelle ultime settimane, con i consumatori che attendevano finalmente la possibilità di acquistare un’automobile a un prezzo scontato rispetto al normale listino prezzi della stessa e gli addetti ai lavori che cercavano di capire come districarsi al meglio in tal senso.

Il governo italiano, dopo aver pubblicato la normativa in Gazzetta Ufficiale, ha dato il via a dei bonus rivisitati e migliorati nella formula e nell’offerta. Tuttavia, non tutti i mezzi a motore  sono inclusi nella grande novità. All’interno di questo articolo e nelle righe a venire, ci concentreremo proprio su questo argomento, dato che qualche categoria di proprietari di mezzi pare essere rimasta senza i nuovi bonus del 2024: scopriamo quali sono gli amari protagonisti di questa storia.

Bonus 2024, non tutti i veicoli ne hanno potuto godere: i dettagli

Come sappiamo ormai molto bene, gli incentivi auto hanno preso il via dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dello scorso 25 maggio e sono a disposizione di tutti i cittadini che intendono acquistare automobili meno inquinanti con particolare riferimento ai cittadini con l’ISEE inferiore ai 30.000 euro. Ricordiamo che questi bonus sono pensati principalmente per l’acquisto di vetture a basse emissioni o addirittura senza impatto ambientale, con l’obiettivo di convincere i consumatori a credere nelle nuove tecnologie e a discostarsi un po’ dalle vetture inquinanti che costituiscono gran parte del parco auto nazionale. Questa è la situazione legata alle autovetture, ma per quanto riguarda le motociclette le cose stano diversamente.

Moto, niente nuovo bonus 2024: ecco perché (derapate.allaguida.it)

Non vi sono novità in questo senso, almeno fino ad ora, con le due ruote che godono di incentivi dedicati interamente ai mezzi elettrici. A sottolinearlo ci ha pensato Confindustria ANCMA o Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessor). In una nota stampa pubblicata di recente, infatti, è stato chiarito che gli incentivi dedicati a ciclomotori, scooter, moto e quadricicli termici sono terminati per quest’anno, almeno per ora. I ‘nuovi’ incentivi riguardano solo ed esclusivamente le automobili, quindi, per quanto riguarda le due ruote, rimangono solamente veicoli a zero emissioni che possono essere presi in considerazione per questo tipo di bonus.

L’associazione ricorda infatti che “I fondi dedicati alle moto con motore endotermico sono già stati messi a disposizione del mercato all’inizio del 2024 e consumati nel giro di poche ore lo scorso gennaio” come riportato su Auto Everyeye. Insomma, per quanto riguarda il mercato motociclistico, la situazione pare essere meno gradevole e, almeno per quest’anno, non dovrebbe variare. Situazione decisamente diversa per l’automotive, che invece gode di bonus emessi da poco tempo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui