Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il comune siciliano aveva già messo in vendita case a un euro nel 2019 e nel 2021. Ci riprova anche questa volta, con un terzo lotto disponibile alla modica cifra di 3 euro

Sono molti i progetti che mirano al ripopolamento dei borghi. Sambuca di Sicilia, comune siciliano in provincia di Agrigento ci prova ancora una volta: dopo i precedenti nel 2019 e nel 2021 in cui aveva messo in vendita case a un euro, questa volta propone dodici alloggi a 3 euro. “Vogliamo solo chiarire che numeriamo questi lotti  per far sì che ci siano sempre più vendite nei prossimi anni” ha raccontato alla CNN il neoeletto sindaco Giuseppe Cacioppo. “Gli stranieri si affollano per comprare le nostre case, finora è stato un successo.”

Non c’è due senza tre (euro)

Tutte strutture in buono stato, situate nel quartiere saraceno e che “hanno solo una necessità di restyling” assicura il sindaco. E se non c’è due senza tre, dopo le case a un euro del 2019 e quelle del 2021 a due euro, ora arriva l’affare compravendita a tre euro.  Che, sinora, ha ingolosito numerosi investitori e apportato guadagni al comune per quasi  20 milioni di euro considerando l’indotto generato da nuovi negozi, b&b, attività che hanno contribuito a rivitalizzare il settore immobiliare.

Immagine 2022-01-19 101054




leggi anche

Airbnb, casa gratis un anno a Sambuca: concorso per ripopolare città

Un’offerta immobiliare  allettante

Le autorità di Sambuca presero possesso delle case abbandonate del paese dopo che un terremoto colpì la circostante Valle del Belice nel 1969 e, per snellire le pratiche, il governo di Roma approvò una legge di rilancio che riconosceva al Comune la proprietà delle case abbandonate,. Il risultato: processi di vendita più snelli. Oggi l’offerta immobiliare consta di case singole con due, tre camere da letto per una superficie dai 50 agli 80 metri, alcune persino con cortili e pavimenti in maiolica.  Un investimento che ha già ingolosito numerosi acquirenti, che hanno acquistato anche più alloggi residenziali.

Solo 5000 euro di cauzione, per garantirsi una casa

Il mercato immobiliare è aperto, dunque. E le case messe all’asta prevederanno per i potenziali acquirenti un deposito cauzionale da 5000 euro che, eventualmente, diventeranno anticipo del costo del nuovo immobile. Unica clausola: completare i lavori di restauro entro i tre anni successivi. Ma la prospettiva di un posto al sole, in Sicilia e a un prezzo tanto simbolico, è già di per sé allettante garanzia di rispetto della scadenza.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui