Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Salone del Volontariato, mercoledì 5 giugno al Nuo.Vo., ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi che hanno preso parte ai tanti momenti proposti da associazioni e scuole con il Centro servizi al volontariato cuneese Società Solidale. Gli oltre 600 studenti, da sette scuole superiori cittadine, hanno visitato gli oltre 30 stand e conosciuto i volontari, per capire che cosa significa “fare volontariato”.
“Il Salone – spiega Valentina Fida, referente del progetto Giovani scuola e volontariato del Csv – è un’occasione importante che permette ai giovani di incontrare i volontari, di scambiarsi informazioni ma anche uno spazio per pensare a percorsi insieme. A Cuneo sono stati presentati tanti progetti che abbiamo svolto nel corso dell’anno nelle scuole, molti dei ragazzi protagonisti erano agli stand con i volontari e presentavano le attività ai loro coetanei. In questa edizione hanno dato il loro contributo tanti soggetti diversi e questo ha permesso di vivere una bella giornata di festa e solidarietà. Smontando il salone ho sentito due ragazze che si dicevano che sarebbe bello trovare il tempo per fare volontariato: questo ci scalda il cuore e ci fa capire che stiamo percorrendo la strada giusta. I giovani, se accompagnati con delicatezza, hanno voglia di mettersi in gioco e dare il loro contributo”.
Tra gli stand c’erano i ragazzi del progetto di Peer education “Be IN different dell’I.I.S. Grandis che, attraverso performance artistiche, hanno raccontato il percorso svolto durante l’anno,      e gli studenti impegnati in percorsi di Pcto (l’ex “alternanza scuola-lavoro”) del Liceo De Amicis che hanno affiancato i volontari delle associazioni del progetto “Avvicinamento al Volo”. Gli studenti del Liceo musicale di Cuneo hanno allietato l’evento con tanta musica facendo ballare tutti i partecipanti: studenti, professori, volontari, organizzatori. Al salone erano presenti anche i ragazzi della campagna di comunicazione “Giovani_Wannabe”, progetto cuneese che ha l’obiettivo di sfatare i luoghi comuni che dilagano sui più giovani. Il Liceo De Amicis ha anche presentato  il progetto ViVa – Sviluppo Lavoro Italia per contrastare la violenza di genere realizzato con l’associazione Telefono Donna e ha proposto, in collaborazione con Emmaus, lo Swap Party. Infine gli studenti del corso ottico dell’IPCS. Grandis hanno presentato il progetto “Sguardi rivolti al sociale” che ha visto coinvolti alcuni utenti dell’associazione San Vincenzo Cuneo.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui