Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pagare trasporti con Assegno di inclusione: è possibile? In linea di massima la risposta è affermativa, ma attenzione ad alcuni particolari.

Pagare trasporti con Assegno di inclusione: quando e come

In linea di massima, è possibile pagare i trasporti con l’assegno di inclusione, non essendo questi ultimi rientranti nella gamma dei prodotti espressamente vietati.

Tuttavia, è necessario agire con accortezza e criterio, soprattutto alla luce del fatto che molti percettori ADI sono a rischio controlli nei prossimi mesi.

Si stima infatti che verranno scandagliati i dati incrociati di circa 5mila percettori. A far scattare l’allarme, saranno quei comportamenti ritenuti sospetti dal fisco, quali ad esempio acquisti di lusso o viaggi in mete esotiche, che vanno ovviamente in netto contrasto con il sussidio.

Quindi, alla domanda sul se sia possibile acquistare biglietti aerei o del treno con ADI, la risposta è indubbiamente sì, ma attenzione al rischio dei controlli.

E’ perciò consigliabile indubbiamente pagare i trasporti, ad esempio, del figlio che abbia la necessità di recarsi a scuola con i mezzi. E’ meno consigliabile invece usare la carta per viaggi di piacere, proprio a causa dei controlli da parte del fisco, che andranno via via a inasprirsi nei prossimi mesi.


Scarica la nostra app e risparmia con i bonus attivi in Italia:

ADI e vacanze estive: posso pagarle con la carta?

Di ADI e vacanze estive avevamo già parlato. In linea di massima, usare la carta in vacanza è possibile (purché non ci si trovi all’estero), com’è possibile usarla per acquistare i biglietti aerei o del treno.

Tuttavia, non è possibile acquistare il viaggio online, né è possibile acquistare con essa prodotti di “lusso” come ad esempio servizi in aree private (come ad esempio affitto di lettini) o servizi a noleggio (ad esempio il noleggio di un’imbarcazione, quand’anche di modeste dimensioni).

ADI e prodotti vietati

Ricordiamo che con ADI è possibile acquistare farmaci, beni di prima necessità (tra cui alimenti e vestiti). E’ inoltre possibile utilizzarla in ristoranti e pizzerie. Permangono dubbi circa pub e simili, poiché sono comunque esercizi commerciali collegati alla vendita di alcolici, espressamente vietati dal decreto.

I prodotti non acquistabili sono:

  • giochi che prevedono vincite in denaro o altre utilità;
  • acquisto di sigarette, anche elettroniche, di derivati del fumo;
  • giochi pirotecnici;
  • prodotti alcolici. 
  • acquisto, noleggio e leasing di navi e imbarcazioni da diporto, nonché servizi
  • portuali;
  • armi;
  • materiale pornografico e beni e servizi per adulti;
  • servizi finanziari e creditizi;
  • servizi di trasferimento di denaro;
  • servizi assicurativi;
  • articoli di gioielleria;
  • articoli di pellicceria;
  • acquisti presso gallerie d’arte e affini;
  • acquisti in club privati.

 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui