Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Irfis FinSicilia, la finanziaria della Regione Siciliana, ha pubblicato due bandi per erogare finanziamenti agevolati a start-up che operano nella filiera del grano e della vite. L’obiettivo è quello di sostenere l’avvio, lo sviluppo e la crescita di nuove imprese in questi due settori strategici per l’economia siciliana.

Le risorse e le agevolazioni

La dotazione complessiva dei due bandi è di un milione di euro. I finanziamenti possono avere un importo massimo di 250 mila euro, comprensivo di un contributo a fondo perduto pari al 20%. Le agevolazioni prevedono inoltre un tasso di interesse agevolato, non superiore al Bce maggiorato dello 0,25%, e la possibilità di dilazionare il rimborso fino a 5 anni.

Come candidarsi

Le procedure sono a sportello, per cui le domande verranno valutate in ordine cronologico di presentazione. Le domande possono essere presentate telematicamente all’indirizzo pec fondosicilia@pec.irfis.it.

Requisiti e scadenze

I bandi sono rivolti a imprese con sede in Sicilia che operano nella fase di start-up. Per la filiera del grano, le imprese devono produrre grano duro siciliano di alta qualità o grani antichi dell’isola e aver avviato l’attività non prima di 36 mesi dall’emanazione del decreto assessoriale n. 89 del 21 dicembre 2023. Per la viticoltura, le imprese devono produrre uve da vitigni antichi detti “reliquia” e aver avviato l’attività non prima di 12 mesi dall’emanazione del decreto assessoriale n. 41 del 23 aprile 2024.

Maggiori informazioni

Le schede di ciascun bando e i relativi moduli di domanda sono disponibili sulla pagina del Fondo Sicilia sul sito web di Irfis: https://www.irfis.it/.

Un’opportunità per il futuro dell’agroalimentare siciliano

I due bandi di Irfis rappresentano un’importante opportunità per le start-up che operano nella filiera del grano e della vite in Sicilia. Le agevolazioni erogate permetteranno a queste imprese di avviare e sviluppare i propri progetti, contribuendo alla crescita e all’innovazione del settore agroalimentare siciliano.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui