Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’INPS ha recentemente pubblicato il Bando di Concorso per i Bonus Centri Estivi Diurni 2024, offrendo un’opportunità preziosa per i minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni di partecipare a centri estivi in Italia durante la stagione estiva. Questo bando è mirato a fornire un supporto finanziario alle famiglie, assicurando che i bambini possano trascorrere le vacanze estive in modo costruttivo e divertente.

Dettagli del Bando
Il Bonus del bando Inps prevede la concessione di un contributo che copre totalmente o parzialmente il costo della partecipazione ai centri estivi diurni organizzati in Italia, per i mesi di giugno, luglio, agosto, e fino al 7 settembre 2024. La durata del soggiorno può variare da un minimo di una settimana (cinque giorni) fino a un massimo di quattro settimane (20 giorni), anche non consecutive. Tuttavia, il soggiorno deve essere organizzato da un unico fornitore con le prescritte autorizzazioni di legge.

Caratteristiche del Contributo
Il contributo dell’INPS copre almeno le seguenti spese:

Attività ludico-ricreative-sportive
Eventuali spese di vitto (merende e pranzo)
Eventuali gite
Altre attività previste nel programma del centro estivo
Coperture assicurative necessarie
Non sono ammesse frazioni di settimana per raggiungere il numero minimo o massimo di giorni di partecipazione, né sono ammessi centri estivi che prevedano il pernottamento. L’obiettivo principale è quello di gestire in modo costruttivo il tempo libero dei giovani durante la pausa estiva dalle attività scolastiche.

Destinatari
I destinatari del bando sono i figli di dipendenti pubblici o di pensionati della pubblica amministrazione. Questo si traduce in un totale di 3.000 contributi disponibili, con un importo massimo settimanale di €100 per un massimo di quattro settimane, anche non consecutive.

Presentazione della Domanda
La domanda per partecipare al bando deve essere presentata online dal beneficiario a partire dalle ore 12:00 del 6 giugno 2024 e non oltre le ore 12:00 del 26 giugno 2024. Questo periodo di tempo limitato richiede che i potenziali beneficiari si preparino per tempo e presentino le loro domande tempestivamente per evitare di perdere questa opportunità.

Conclusioni
Il Bando di Concorso per i Centri Estivi Diurni 2024 rappresenta un’iniziativa significativa dell’INPS per supportare le famiglie dei dipendenti pubblici e dei pensionati, assicurando che i loro figli possano godere di attività educative e ricreative durante l’estate. Questo contributo non solo allevia il peso economico sulle famiglie, ma garantisce anche che i bambini abbiano accesso a esperienze estive di qualità.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui