Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il consiglio comunale stanzia risorse per il pagamento degli affitti (e chiede ulteriori finanziamenti alla Regione Basilicata)

Il consiglio comunale di Matera ha approvato la creazione di un fondo comunale per sostenere le famiglie in difficoltà abitativa, in risposta ai recenti tagli ai fondi statali

Con una mozione firmata da sette consiglieri, il consiglio comunale di Matera ha approvato ieri, con 23 voti favorevoli, l’istituzione di un fondo comunale per sostenere le famiglie bisognose nel pagamento degli affitti. La decisione impegna il sindaco e la Giunta a definire un Piano degli indicatori dei bisogni sociali e a reperire risorse dall’avanzo di gestione 2023, destinandole alle famiglie che vivono in difficoltà abitativa. Inoltre, verrà avanzata una richiesta alla Regione Basilicata per ottenere un finanziamento aggiuntivo a supporto di questa iniziativa.

La mozione, illustrata dalla consigliera Mimma Carlucci, è nata in risposta al recente taglio di circa 200 milioni di euro ai fondi statali per il welfare, che ha colpito anche il Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Questo taglio rischia di mettere in crisi molte famiglie materane.

Il Comune di Matera, grazie a una gestione virtuosa delle risorse, è riuscito a mantenere i conti in ordine, evitando il disavanzo e il dissesto finanziario. I dati sulla povertà abitativa a Matera rispecchiano le tendenze nazionali, con un aumento dell’indigenza assoluta e relativa, accentuata dall’inflazione. Secondo l’Istat, nel 2022 la povertà assoluta ha coinvolto più di 2 milioni di famiglie in Italia, pari all’8,3% del totale, con oltre 5,6 milioni di individui.

Nel 2021, l’ente comunale di Matera ha già liquidato 872.473 euro per canoni di locazione, soddisfacendo il 93% delle richieste di Bonus affitto. Il sindaco Domenico Bennardi si è detto soddisfatto del provvedimento, che andrà a sostenere molte famiglie penalizzate dai tagli nazionali.

La mozione è stata presentata dai consiglieri di maggioranza: Carlucci, Stifano, Losignore, De Palo, Calderola, Paterino e Pilato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui