Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pubblicata la graduatoria definitiva delle domande ammesse e parzialmente ammesse per l’accesso agli aiuti previsti dalla campagna “Vendemmia verde 2023/2024”. Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di 11 milioni di euro. A ricevere il sostegno economico saranno 2.285 aziende siciliane per un totale di superficie vitata di 4.720 ettari.

La filiera vitivinicola regionale ha manifestato l’esigenza di attivare la vendemmia verde nel 2024 a causa della siccità e per venire incontro alle esigenze dei produttori e la Regione Siciliana ha accolto la proposta con la misura di sostegno.

La vendemmia verde comporta l’eliminazione dei grappoli non ancora maturati che quindi determina la resa pari a zero dei vitigni; la misura attuata dalla Regione Siciliana, attraverso il Piano nazionale strategico 2023/2027,  concede ai viticoltori la facoltà di accedere al beneficio del sostegno economico costituito da un pagamento forfettario per ettaro.

I beneficiari della misura, la cui domanda risulta ammessa al contributo, sono imprenditori agricoli, singoli o associati, le cui superfici vitate ricadono nell’intero territorio siciliano e che conducono vigneti impiantati con varietà di uve da vino. Come previsto dal bando è stato escluso il doppio finanziamento tra la vendemmia verde ed altre domande di aiuto previste dal Psr Sicilia 2014/2022 come la 10.1B “Pagamenti per impegni agro-climatico ambientali” o “PSP 2023/2027 SRA29 produzione biologica” relativamente alle superfici interessate dalla vendemmia verde.

Le operazioni si devono concludere entro il 14 giugno 2024 dando comunicazione all’Ispettorato provinciale territorialmente competente. 

A questo link l’elenco delle domande ammesse e parzialmente ammesse. Sul portale della Regione Siciliana info e dettagli Vendemmia Verde Campagna 2023/2024 al seguente link.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui