Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Muoviti Festival domenica 9 giugno dalle ore 10 attesi oltre 3000 partecipanti all’evento “Muoviti” giunto oramai alla sua settima edizione si focalizza sulla promozione di uno stile di vita sano attraverso la prevenzione, e l’attività fisica e l’inclusione sociale. La manifestazione sportiva è completamente gratuita ed ha ottenuto il patrocinio del Coni Regionale Comitato Sicilia.

La scelta di incentrare l’evento su queste tematiche risponde a dati preoccupanti riguardanti la popolazione siciliana: Recenti statistiche rivelano una preoccupante tendenza verso stili di vita sedentari e un alto tasso di obesità, anche tra i più giovani. In particolare, la Sicilia rispecchia le sfide globali legate all’obesità, una condizione che colpisce in misura crescente le popolazioni a basso e medio reddito, con proiezioni che indicano un aumento significativo del numero di adulti e bambini sovrappeso o obesi entro il 2035 (World Obesity Day) (World Obesity Federation). Questi dati sottolineano l’urgenza di interventi come “Muoviti”, volti a promuovere attività fisica e alimentazione sana come strumenti efficaci contro l’obesità e le malattie croniche correlate come le patologie cardiologiche.

L’evento è quindi un’opportunità cruciale per invertire queste tendenze preoccupanti e migliorare la salute collettiva in Sicilia. Dettaglio dell’Evento “Muoviti” si svolgerà il 9 giugno a Palermo, Le seguenti sono le specifiche dell’ evento. • Il 9 Giugno a Palermo Presso il litorale di mondello: Organizzata dalle Palestre Body Studio, l’evento includerà attività sportive legate al Mondo del Fitness con oltre 16 discipline sportive e 70 Istruttori, impegnati nella prova gratuite delle attività sportive, workshop, competizioni e sessioni informative sulla salute, oltre a check-up preventivi gratuiti per valutare la condizione fisica dei partecipanti.

Ad oggi gli Atleti registrati all’evento sono oltre 3500 Elenco delle Discipline Coni presenti Alla manifestazione GINNASTICA FINALIZZATA ALLA SALUTE ED AL FITNESS YOGA AEROPILATES FUNZIONALE GROUP CYCLING ACQUA GYM AERO PILATES TRAINING RUNNING Durante la Giornata , sarà possibile effettuare screening gratuiti sulla salute cardiovascolare, attraverso due tipologie di Esami Medici: 1. Check-up Salute in Telemedicina con ECG (elettrocardiogramma) – Permetterà ai partecipanti di ottenere una valutazione rapida e accurata della funzione cardiaca. In collaborazione con Go Visit, Start Up Siciliana specializzata in Telemedicina 2. Screening del profilo lipidico – Mirato a valutare il rischio cardiovascolare e la salute del cuore tramite l’analisi dei livelli di colesterolo e altri lipidi nel sangue. Organizzato in collaborazione con Novartis La manifestazione Muoviti si aprirà con il: Video Saluto di Giovanni Malagò Presidente Comitato Olimpico Nazionale Italiano Saranno inoltre presenti alla manifestazione : 1. Sergio Fasullo – Primario ospedale Ingrassia, responsabile Scientifico Novartis • Specialista in medicina preventiva, il Dott. Fasullo illustrerà l’importanza del movimento nella prevenzione delle malattie croniche e nel migliorare la qualità della vita. 2. Fabio Gioia Delegato CONI • Rappresentanti del Comitato Olimpico Nazionale Italiano 3. Giorgio Trupiano – Dirigente di Palestre Body Studio • Esperto nel settore fitness, Trupiano ha una lunga esperienza nella gestione di centri sportivi e nella promozione dell’attività fisica come strumento di benessere e salute. 4. Andrea Ganci Co Fondatore di Muoviti • Promuove il concetto di attività motoria e prevenzione attraverso la manifestazione Muoviti è responsabile della comunicazione e delle attività istituzionali del progetto. Conclusioni “Muoviti” rappresenta un’importante iniziativa regionale per promuovere la cultura del movimento e del benessere in Sicilia. Attraverso l’engagement di esperti e la partecipazione attiva della comunità, l’evento mira a costruire una società più sana e attiva, educando e motivando la popolazione verso un cambiamento nel mantenimento della salute attraverso l’attività fisica e una dieta equilibrata. Per Accedere all’evento Gratuito è necessario Registrarsi. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui