Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È ufficiale: sullo stipendio di giugno ci sarà un aumento di 137 euro sullo stipendio dei dipendenti metalmeccanici. L’aumento è stato ufficializzato con una certa fierezza dalle organizzazioni sindacali e impatta sulla vita di circa un milione di lavoratori (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. Leggile gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Metalmeccanici, aumento sullo stipendio già da giugno

L’aumento sullo stipendio arriverà a 137 lordi, circa 85-88 euro netti, per il livello C3 (ex quinto livello).

L’incremento non è merito del rinnovo del contratto collettivo nazionale metalmeccanici, quanto piuttosto della “clausola di salvaguardia” inserita nell’ultimo contratto di febbraio 2021.

Tale meccanismo ha determinato un aumento per via dell’adeguamento dei salari all’indice Ipca-Nei, un dato statistico che pubblica l’ISTAT ogni anno e che descrive l’indice dei prezzi al consumo al netto degli energetici importati.

Questo indice, al 2023, è stato calcolato al 6,9%. La percentuale è più alta di quanto atteso, infatti non ci si aspettava un aumento del genere. Una buona notizia per i dipendenti, forse un po’ meno per le aziende.

Entra nella community, informati e fai le tue domande su Youtube e Instagram.

Metalmeccanici, minimi tabellari: aumento strutturale

L’aumento sullo stipendio dei metalmeccanici sarà strutturale, significa che l’incremento sarà applicato anche alle prossime buste paga e non solo a quelle in arrivo dal 27 di giugno.

Il segretario generale Fim Cisl, Ferdinando Uliano, ci tiene a sottolineare che nell’arco dei 4 anni di vigenza contrattuale (2021-2024) il sindacato è riuscito a incrementare gli stipendi del 16,2% (310,92 euro).

Per quanto riguarda invece la definizione degli aumenti per singoli livelli a breve Fim, Fiom e Uilm sottoscriveranno le tabelle dei minimi retributivi e le nuove indennità di trasferta e reperibilità con il valore aggiornato.

Metalmeccanici, aumento di 137€ sullo stipendio di giugno
Metalmeccanici, aumento di 137€ sullo stipendio di giugno – In foto un lavoratore metalmeccanico in fabbrica.

Metalmeccanici, spetta la quattordicesima?

Ricordiamo ai nuovi assunti e a chi ha ancora dei dubbi che la quattordicesima non spetta ai metalmeccanici, che quindi non la riceveranno né a giugno, né a luglio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui