Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Alessandro Russo consigliere comunale del gruppo Pd, interviene sui lavori relativi alla messa in sicurezza del litorale nord di Messina. Scrive in una nota stampa:

Nell’ultima seduta della VI Commissione consiliare si è fatto il punto sull’avanzamento dei lavori di ripascimento e messa in sicurezza del litorale di Santa Margherita, che sembrano finalmente avviarsi a completamento nelle prossime settimane.

Durante la seduta ho fatto presente all’Amministrazione come sia urgente e non più rinviabile attivarsi per avere notizie sullo stato di avanzamento dei lavori di messa in sicurezza costiera della zona Nord della città.

In particolar modo il tratto compreso tra Tono – Casa Bianca versa ormai da anni in condizioni di estrema criticità, con la linea di costa ormai giunta a ridosso delle abitazioni private e in diversi punti, come a Casa Bianca, in costante arretramento: una situazione di emergenza protratta da diversi anni e che, sfortunatamente, si è aggravata per le recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto il Soggetto Attuatore per il Dissesto idrogeologico della Sicilia.

Ho chiesto ufficialmente, pertanto, che entro brevissimo tempo venisse invitato ad audizione il nuovo Soggetto Attuatore regionale per chiarire: 1) quale sia lo stato di finanziamento da parte del relativo ufficio commissariale per le opere di difesa costiera della zona Nord della città, segnatamente nel tratto compreso tra Casa Bianca e Tono; 2) quale sia la tempistica di esecuzione dei lavori di difesa costiera previsti per questi litorali interessati; 3) se vi sia una progettazione esecutiva pronta a essere impiegata per l’avvio di cantieri di messa in sicurezza o se invece si sia ancora a uno stato di progettazione precedente: circostanza, questa, che aggraverebbe le condizioni di pericolo per i residenti e le abitazioni nonostante da diversi anni, ormai, tale zona fosse noto a tutti in quale condizioni versasse.

E’ necessario e urgente dare risposta ai quesiti sollevati in commissione, invitando a partecipare anche, per quanto di sua competenza, l’Amministrazione comunale: ognuno deve assumersi la propria parte di responsabilità dinanzi alle condizioni di assoluta inerzia che contraddistinguono la situazione di Casa Bianca – Tono e, soprattutto, ogni ente competente deve dichiarare dinanzi alla cittadinanza quali passaggi manchino (finanziari, progettuali o tecnico-esecutivi) per porre finalmente mano all’apertura dei cantieri di messa in sicurezza di quel tratto di litorale.

Appare sinceramente inverosimile che non venga data la priorità massima alla realizzazione di questi lavori che, si ricorda, interessano decine di abitazioni private e altrettante famiglie che annualmente, da diversi anni, in occasione di mareggiate, vento forte e condizioni meteo avverse, vivono con terrore sin dentro le proprie case i potenziali pericoli dovuti a una linea di costa ormai completamente arretrata.

Il Soggetto Attuatore ben conosce il grado di urgenza di tale intervento, per aver negli anni scorsi più volte ricevuto dalla nostra Amministrazione documentazioni relativi a questi lavori. Ebbene, al di là di proclami e di partenze di lavori sempre più spostati nel tempo o di comunicazioni relative a presenza di finanziamenti, più oltre non si è andati.

E’ tempo di agire e di chiamare attorno a un tavolo istituzionale, in Consiglio Comunale, chiunque abbia responsabilità di agire. Non è più accettabile che ancora un anno venga fatto passare senza dare le giuste risposte e rassicurazioni ai cittadini del litorale interessato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui