Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Diritti, declinati nei temi della sanità, della scuola, del trasporto pubblico, è la parola chiave del programma elettorale di Sarah Disabato, candidata del Movimento 5 Stelle.

Come per gli altri candidati sanità al primo posto. “Il Movimento 5 Stelle varerà un vero e proprio piano di rilancio della sanità pubblica dopo anni di gestione alla giornata – scrive nel suo programma la candidata Disabato -. Il centrodestra e il centrosinistra hanno svenduto la sanità al privato e l’edilizia sanitaria è un esempio eclatante, con i progetti di partenariato pubblico privato per finanziare la realizzazione dei nuovi ospedali. Per il M5S gli ospedali vanno costruiti con fondi pubblici  e la gestione della sanità deve tornare in capo allo Stato. Sul diritto alla salute le priorità sono chiare: stop al ricorso alle cooperative di gettonisti, fuori i privati dalla sanità pubblica, reinternalizzare i servizi partendo dal Centro unico di prenotazione, abbattere le liste d’attesa, investire sulla telemedicina e incentivi al personale”.

Sul tema lavoro il Movimento 5S punta il faro sulle crisi aziendali che si sono verificate in questi ultimi anni e si pone l’obiettivo di richiamare le imprese alla loro responsabilità sociale nei confronti di lavoratrici e lavoratori; istituire un fondo speciale per cassaintegrati e a rischio disoccupazione; mettere in campo interventi per  rimuovere gli ostacoli per la partecipazione attiva delle donne nel mercato del lavoro; garantire un salario minimo; incentivazione dello smart working; promozione dei Distretti del commercio; creazione di un  bonus “Made in Piemonte”; sostegno ai crediti incagliati Superbonus.

Per quanto riguarda il diritto allo studio e l’istruzione torna il tema delle borse di studio, “da erogare senza ritardi” e i voucher scuola per i libri di testo e i trasporti che “vanno garantiti a tutti coloro che ne hanno diritto”.

Proposte anche sul welfare, in particolare per il sostegno alle persone più fragili: maggiori investimenti pr sostenere economicamente le famiglie con persone non autosufficienti a carico; agevolare e velocizzare l’ingresso delle persone non autosufficienti in Rsa e comunità terapeutiche;  rafforzare le cure domiciliari; potenziare i consultori; implementare il numero dei medici di Medicina Generale e dei pediatri di libera professione; garanzia di prestazioni Extra Lea; potenziamento del progetto “Farmacia dei servizi”.

Sul tema trasporti il M5S propone la riattivazione delle linee ferroviarie sospese e il potenziamento di quelle esistenti, l’emissione di un biglietto unico regionale, il completamento dell’Asti-Cuneo e della seconda canna del tunnel di Tenda.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui