Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Chiedere un mutuo con l’avanzare dell’età risulta un’impresa difficile, ma in realtà non è così impossibile, tutt’altro.

Molti si chiedono se sia fattibile ottenere un finanziamento completo per l’acquisto di una casa, nonostante l’età avanzata. Avere una casa di proprietà è il sogno della maggior parte delle persone, perché rispetto all’affitto, offre una sensazione di sicurezza e di stabilità.

Il Mutuo per gli over 50 è possibile ma con alcune limitazioni – (www.galleriaborghese.it)

Tuttavia arrivare a questo traguardo richiede tanta fatica e molti ostacoli da superare, tanto che molti ad un certo punto gettano la spugna. Ma mai dire mai. Anche dopo i 50 anni si può intraprendere la strada del mutuo per acquistare la casa dei propri sogni.

Mutuo al 100%: quali sono le limitazioni per gli over 50

Analizziamo la questione in dettaglio, considerando le limitazioni e le possibili soluzioni.  Il mutuo al 100% è solitamente riservato a chi può accedere a specifici fondi di garanzia, come il Fondo Prima Casa per gli under 36, che offre una garanzia statale fino all’80% del capitale. Oltre a questo, alcune banche potrebbero concedere mutui al 100% a fronte di garanzie aggiuntive, come polizze assicurative, l’ipoteca su altri immobili, o la nomina di un garante. Per gli over 50, queste possibilità sono molto più ristrette e richiedono la presentazione di garanzie più significative.

Le possibilità di ottenere un mutuo al 100% per chi ha superato i 50 anni tuttavia esistono, anche se ci sono limitazioni a causa di due principali fattori: la percentuale di finanziamento concessa e l’età massima alla scadenza del mutuo.  Per chi ha superato i 50 anni, la maggior parte delle banche non permette di sottoscrivere mutui se, alla data di termine del finanziamento, il mutuatario ha superato i 75 anni. Questo implica che un richiedente di 50 anni potrebbe ottenere un mutuo con una durata massima di 25 anni.

Alternative mutuo over 50
Per ottenere un mutuo gli over 50, possono integrare delle alternative, come il prestito del 20% -(www.galleriaborghese.it)

Se ottenere un mutuo al 100% risulta complicato, esistono alternative per chi ha più di 50 anni e desidera un finanziamento completo. Una possibile strada è quella di coprire il 20% mancante tramite un prestito personale, anche se questa soluzione presenta delle criticità. I prestiti personali hanno tassi d’interesse più alti rispetto ai mutui e l’effettiva capacità di rimborso deve essere valutata attentamente. Le rate combinate di mutuo e prestito non dovrebbero superare il 30-35% del reddito mensile.

Per chi ha superato i 50 anni dunque è possibile chiedere un mutuo tenendo conto di queste alternative. Chi desidera un mutuo completo deve valutare attentamente tutte le opzioni disponibili e considerare l’assistenza di consulenti finanziari per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, per non commettere errori e procedere in maniera sicura.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui