Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’evento dell’11 giugno si terrà nell’ambito del progetto EU Peers

La nuova comunità europea di servizi integrati per la ristrutturazione energetica degli edifici residenziali, i cosiddetti Sportelli Unici, la cui operatività è stabilita dalla nuova Direttiva sull’efficienza energetica (EED) e dalla Direttiva sulla prestazione energetica nell’edilizia (EPBD), sarà al centro dell’evento in presenza che avrà luogo lunedì 11 giugno a Bruxelles (BIP Meeting Center, ore 9.00 – 17.00) in concomitanza con la Settimana Europea dell’Energia Sostenibile.

Nata nell’ambito del progetto europeo EU Peers, che vede tra i partner italiani ENEA e Regione Piemonte, la nuova comunità punta ad ampliare e potenziare il numero degli Sportelli Unici attivi nell’Unione Europea riunendo istituzioni pubbliche, agenzie per l’energia, fornitori, auditor energetici, associazioni di proprietari di case, ordini professionali, ONG e istituzioni finanziarie per rendere più semplice e accessibile ai proprietari di immobili una ristrutturazione energetica ambiziosa.

Le Direttive UE riconoscono gli Sportelli Unici come uno strumento chiave per raggiungere un parco immobiliare a emissioni zero entro il 2050. In quest’ambito gli Stati membri saranno chiamati a istituire uno Sportello Unico ogni 80.000 abitanti o almeno uno per Regione e dovranno fornire consulenze a livello tecnico, economico e giuridico in merito alle riqualificazioni energetiche e attivare servizi dedicati per il contrasto della povertà energetica supportando le famiglie vulnerabili.

Tra i temi che saranno sviluppati nel corso del summit di Bruxelles: i diversi modelli di Sportello Unico, le buone pratiche nel settore presenti nell’Unione Europea, le proposte per la messa a punto di un quadro nazionale di sostegno e le possibili tipologie di finanziamento.

Per maggiori informazioni e per partecipare CLICCA QUI

 

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui