Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Grazie ai nuovi incentivi 2024, potrete ottenere praticamente un’auto completamente gratis, non stiamo scherzando è così. Vi spieghiamo tutto quello che dovete fare e i requisiti per ottenere questa agevolazione.

Da qualche mese a questa parte gli automobilisti sentono spesso parole quali “incentivi”, “bonus” e così via. Questo succede perché si sta spingendo per acquistare un certo tipo di auto, in vista della dismissione dei diesel e dei benzina dal 2035 in poi.

Il motivo di questa decisione è dovuta alla necessità della diminuzione di CO2, per abbassare i livelli di inquinamento che ogni anno che passa, si fanno sempre più preoccupanti. Sono molti i geologi che stanno mettendo in guardia “i piani alti” sui rischi del proseguire su questa strada.

Diciamo che quando si arriverà al punto di non ritorno, non ci sarà incentivo che tenga per poter preservare la razza umana, per questo, pare che qualcosa finalmente si sta smuovendo dai vertici, per prendere le precauzioni del caso.

Ed è qui che fanno la loro comparsa gli incentivi 2024, grazie ai quali, in alcune occasioni, potreste addirittura riuscire a portarvi via, un’auto completamente gratis. Ecco cosa dovete fare per poter beneficiare di questo sconto.

Incentivi 2024: come fare per ottenerli

Prima di tutto, dobbiamo fare una netta distinzione tra incentivi statali e incentivi locali. I primi sono validi per tutti i cittadini che risiedono in Italia, saranno validi dal 3 giugno fino a fine anno, salvo esaurimento fondi. In questo caso, potrete acquistare le auto elettriche ad uno sconto notevole, per non parlare di chi rottama il proprio veicolo, in quanto il bonus si alzerà ancora di più.

Gli incentivi locali invece, si sommano ulteriormente a quelli statali e sono disponibili soltanto per le Regioni che ne usufruiscono. In questo caso però bisognerà informarsi prima di andare dal concessionario e presentare l’idonea domanda al Comune di appartenenza, in modo da essere sicuri di riuscire ancora a beneficiarne.

Auto completamente gratis?

Ebbene sì, per tutti i residenti della Valle D’Aosta, del comune di Firenze e della Regione Sicilia, oltre agli sconti statali, potranno usufruire degli incentivi locali 2024, grazie ai quali potranno ottenere degli sconti ulteriori e acquistare un’auto elettrica a prezzi molto vantaggiosi se non addirittura nulli in specifici casi. Anche questi inizieranno dal 3 giugno fino a esaurimento fondi.

Per quanto riguarda la Valle D’Aosta, si otterrà un contributo senza rottamazione del 50%, fino a 9000 euro per persone di età superiore ai 35 anni e 12.700 euro per persone sotto i 35 anni. Firenze invece, aiuta i suoi residenti che intendono acquistare un’auto elettrica e in contemporanea dovranno rottamare un’auto diesel fino all’Euro 5, con un fondo di 5.000 euro se presentano un’ISEE fino ai 36.000 euro e di 4.000 euro se il loro ISEE va dai 36.000 euro ai 50.000 euro.

Infine in Sicilia, tutti i cittadini che intendono acquistare un’auto elettrica, rottamando però la propria auto che va dall’Euro 0 all’Euro 3, potranno ricevere dai 5.000 euro ai 6.000 euro di sconto in base al comune di appartenenza. Ovviamente dovrete recarvi sui vari siti della Regione per poter verificare le modalità per presentare le domande, con tutti i limiti e le richieste del caso. Prima di chiudere, volevamo farvi un esempio, del perché vi abbiamo detto che in alcuni casi, potreste addirittura avere un’auto gratuita.

Vi trovate in Valle D’Aosta, acquistata una Dacia Spring, dal costo di 17,900 euro con prezzo di listino senza IVA pari a 14.060 euro. Se usufruite degli incentivi locali, avrete uno sconto del 50%, quindi 7.030 euro al prezzo senza IVA, aggiungetegli poi gli 11.000 euro degli incentivi statali e avrete un risparmio di 18.030, come potete vedere praticamente vi portate via la Dacia Spring gratis. Questo è soltanto uno dei vari esempi in merito.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui