Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Come abbiamo visto, dal 20 maggio scorso è possibile, accedendo all’Area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, modificare, accettare e presentare il 730/2024, quest’anno anche in modalità semplificata (che sta riscuotendo molto successo: dalle prime stime di Entrate, più del 60% dei contribuenti che ha trasmesso il 730 ha scelto la nuova modalità semplificata).

Visto il periodo, l’Agenzia delle Entrate ha deciso di aiutare ulteriormente i contribuenti – ma anche gli operatori dei CAF e i professionisti abilitati all’apposizione dei visti di conformità – pubblicando una serie di guide su “Tutte le agevolazioni della dichiarazione 2024”. Si tratta di 13 fascicoli navigabili e scaricabili singolarmente: di questi, ben 4 approfondiscono i Bonus Edilizi, e includono le novità normative intervenute relativamente all’anno d’imposta 2023.

>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis

Indice

Consigliamo questi ebook:

Bonus Ristrutturazione, Sismabonus, Bonus Verde, Bonus Facciate nel 730

Questa guida fa riferimento alla compilazione dei campi relativi alle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio (quindi Bonus Ristrutturazione), Sismabonus, Bonus Verde e Bonus Facciate.
Risulta quindi d’aiuto nella compilazione dei Righi E41/E53, quadro E, sez. IIIA e IIIB.

La guida affronta inoltre le spese per gli “Interventi direttamente finalizzati al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti” (Righi da E41 a E43 – cod. 21 e cod. 22) e per l’”Acquisto e posa in opera di infrastrutture di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica (Rigo E56 – Sez. III C), e la “Detrazione Iva acquisti immobili” (Rigo E59, Sez. III C).

Infine questa guida risulta utile per avere un riepilogo delle caratteristiche generali dei bonus trattati (quindi chi può fruirne, per quali interventi, adempimenti e documentazione necessaria, limiti di spesa, eventuale cumulabilità della detrazione, eventuale trasferibilità, ecc.).

Scarica qui (o salva tra i preferiti) la guida di Entrate

Queste guide richiamano i documenti di prassi da ritenersi ancora attuali e fornisce chiarimenti alla luce delle modifiche normative intervenute e delle risposte ai quesiti posti dai contribuenti, dai CAF e dai professionisti abilitati.

Ampio spazio viene dedicato, inoltre, all’elencazione della documentazione che i contribuenti devono esibire e che i CAF o i professionisti abilitati devono verificare, al fine dell’apposizione del visto di conformità, e conservare.

Per quanto riguarda i Bonus Edilizi, l’Agenzia delle entrate specifica comunque che “non interpreta la normativa edilizia né può effettuare alcuna valutazione, ad esempio, in merito alla qualificazione dell’intervento edilizio oppure alle conseguenze derivanti da un eventuale ‘disallineamento’ in materia di inquadramento urbanistico degli interventi edilizi derivante dalla applicazione delle leggi regionali rispetto al Testo Unico dell’Edilizia di cui al DPR 6 giugno 2001, n. 380.”

Consigliamo questi ebook:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui