Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Secondo la Commissione Parlamentare Antimafia non esiste famiglia mafiosa che non abbia incluso il business del gioco d’azzardo nelle sue attività. Quella delle slot machine (New Slot) è una opportunità relativamente nuova e particolarmente redditizia che vede tutte le mafie della penisola unite trasversalmente. La truffa consiste principalmente nell’installazione di apparecchi truccati. Emblematicamente, si ricorda che solo la famiglia Grasso del clan dei Casalesi ha potuto godere del supporto di 39 società commerciali e 23 ditte individuali”.

A parlare è Claudio Fochi, candidato del Movimento Cinque Stelle, che sottolinea come “la dipendenza dal gioco d’azzardo non è solo un vizio, ma una vera e propria patologia, come ha riconosciuto la regione Emilia-Romagna includendolo nei nuovi Lea (Livelli Essenziali di Assistenza) con una delibera di giunta del 27 marzo 2017″.

Purtroppo a Ferrara – prosegue – il gioco d’azzardo è in crescita. In poco più di 15 anni l’utenza del SerD (Servizio Dipendenze Patologiche) in provincia è quadruplicata. Dai 26 casi registrati del 2006 ai 97 del 2023. Il videopoker guida la classifica, seguito da video-lottery e Gratta e Vinci. Nel 2023, secondo dati raccolti da Young Factor Monitor, l’osservatorio di Nomisma sugli adolescenti, il 37% dei giovani fra i 14 e i 19 anni gioca d’azzardo; sono in aumento i giocatori assidui e compulsivi, con i conseguenti problemi familiari, economici, di usura, di perdita del lavoro, rischio di altre dipendenze (droga, alcool) e, per le donne, il ricorso alla prostituzione”.

A tal proposito, Fochi fa sapere che il M5S “ha già proposto, attraverso atti istituzionali negli anno scorsi, sia la concessione di benefici concreti rivolti agli esercenti che si avvalgono del marchio Slot free E.R., istituito dalla regione
Emilia-Romagna, sia per stimolare la giunta ad una vera politica No Slot ed in particolare al monitoraggio e controllo delle distanze delle macchinette dai luoghi sensibili e al loro puntuale censimento” ma la volontà è quella di proseguire.

Intendiamo continuare ed intensificare con altri strumenti il contrasto alla ludopatia” va avanti il candidato. “In particolare, in linea con la normativa regionale vigente, il M5S – evidenzia – proporrà di implementare un criterio di premialità – in termini di punteggio – nei bandi comunali per la concessione di contributi, finanziamenti, agevolazioni e facilitazioni ai soggetti in possesso del marchio regionale “Slot freE-R”, specificamente rivolto agli esercizi commerciali, ai gestori dei circoli privati e di altri luoghi deputati all’intrattenimento che scelgono di non installare slot machine”.

La lotta contro la ludopatia – conclude Fochi – è anche una lotta contro l’illegalità. Ci ricorda l’Associazione Libera che le mafie non sono un mondo a parte, ma parte del nostro mondo e raccogliamo altresì il monito del sociologo Maurizio Fiasco secondo cui è quasi impossibile liberare il gioco legale da quello illegale perché si nutrono l’uno dell’altro. L’unica soluzione è una drastica riduzione dell’offerta del gioco d’azzardo”.

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui