Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bologna, 3 giugno 2024 – Cinquemila euro per chi ha un’attività commerciale che si affaccia direttamente sul tracciato della Linea Rossa del tram, 4mila per chi ce l’ha nella zona vicino ai lavori e 10mila per chi presenta un progetto aggregato, che coinvolga più realtà.

Il sindaco Matteo Lepore e l’area interessata dai ristori per il cantiere del tram

E’ stato pubblicato il primo bando (qui la modulistica) per gli aiuti ai negozi che boccheggiano sotto il cantierone del tram (che sta per arrivare in pieno centro). Il Comune ha messo sul piatto 150mila euro e “si somma alle altre forme di sostegno già in essere – precisa l’Amministrazione – tra cui la sospensione del canone per l’occupazione del suolo pubblico e la riduzione del 50% della tassa rifiuti”.

Chi può chiedere i fondi

Sono ammesse al bando – spiega il Comune – tutte le attività in sede fissa (esercizi di vicinato), quelle di somministrazione di alimenti e bevande, senza escludere artigiani e fornitori di servizi.

Che opere finanziano

I contributi potranno essere utilizzati nella riqualificazione di locali e arredi o nella realizzazione di interventi per garantire accessibilità, sicurezza, pulizia e cura delle aree esterne comuni. I fondi possono inoltre essere investiti per iniziative di animazione e per creare servizi a vantaggio di clienti e city users.

Quando fare domanda

Che sia per un progetto singolo o aggregato, le domande devono essere presentate entro le 23.59 del 5 luglio 2024. L’erogazione del contributo non potrà superare i 10 mila euro a progetto per le istanze pervenute in forma aggregata, mentre per quelle individuali il tetto è di 5 mila euro per chi affaccia sul tracciato e di 4 mila euro per chi ha sede nell’area più ampia di impatto (vedi mappa allegata). In ogni caso, per tutti gli aventi diritto il finanziamento concesso non potrà superare il 90% delle spese sostenute e rendicontate.

I contributi per i dehors

Inoltre, per bar e ristoranti è previsto il parziale rimborso, fino a 2mila euro, delle spese sostenute per la rimozione o lo spostamento dei dehors, che potrà sommarsi al finanziamento riconosciuto al progetto presentato in forma singola.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui