Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cronaca 02 Giu 2024 08:03


CORMONS – Il Consorzio Tutela Vini Collio, in collaborazione con l’Università degli studi di Udine, il Mib Trieste School of Management e l’Arga Friuli Venezia-Giulia, ha istituito la 17esima edizione del Premio Collio. Il Premio è dedicato al conte Sigismondo Douglas Attems di Petzenstein, primo presidente del Consorzio, colui che ha avuto la lungimiranza di riunire i produttori del Collio nella prima forma consortile.

Per la sezione “miglior tesi di laurea triennale o magistrale”, sono due i vincitrici, ex aequo: Eveljn Riturante con la tesi magistrale “Il marketing dell’esperienza nell’enoturismo – La Vendemmia Turi-stica Didattica in Friuli Venezia Giulia” conseguita al termine del corso in Gestione del Turismo e degli Eventi Culturali del dipartimento di studi umanistici e del patrimonio culturale dell’Università degli studi di Udine, e Antonella Fontanel con la tesi triennale “Selezione di lieviti enologici per fermentazioni a basso impatto energetico” conseguita al termine del corso in Viticoltura ed Enologia del dipartimento di scienze agroalimentari dell’Università degli studi di Udine.

Per la sezione “miglior articolo giornalistico divulgativo italiano” vince Davide Bortone con il suo “Viva il Collio (Bianco) purché non se ne parli”.

Per la sezione “miglior articolo giornalistico divulgativo straniero” vince Michael Godel con “Another fine Collio Experience”(Canada).

La commissione giudicatrice è composta dal prof Pierpaolo Penco di Mib Trieste School of Management, Carlo Morandini presidente Arga Friuli Venezia-Giulia, professori Enrico Peterlunger e Lucilla Iacumin dell’Università di Udine Facoltà di Viticultura ed Enologia e dal vicepresidente del Consorzio Tutela Vini Collio Luca Raccaro.

“Siamo veramente soddisfatti di questa edizione che come ogni anno seleziona e promuove professionisti che si sono distinti per il loro impegno sul piano scientifico, applicativo e divulgativo, nei settori della viticoltura, dell’enologia e della valorizzazione della Denominazione e del territorio del Collio” commenta la direttrice del Consorzio Tutela Vini Collio, Lavinia Zamaro, “oramai è un appuntamento importante che fa parte della storia, del presente del futuro del nostro Consorzio che ha un ruolo importante sia per la promozione che per il sostegno della cultura del vino”.

I premi sono conferiti ieri nel corso di una cerimonia in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario dei 60 anni dalla fondazione del Consorzio Tutela Vini Collio.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui