Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ASCOLI Anche la scuola per l’infanzia e primaria di Tofare è pronta a trasformarsi in cantiere. L’Arengo ha infatti affidato i lavori di adeguamento sismico della struttura – che è tra quelle inserite nel programma per la messa in sicurezza dei plessi scolastici – facendo ricorso a una procedura accelerata consentita da un’ordinanza speciale sul fronte della ricostruzione.

La procedura 

Si procederà ora, dunque, verso l’apertura del cantiere per la realizzazione di un intervento da circa 1,5 milioni di euro e che conta su un finanziamento totale, incluse progettazioni e spese di trasloco degli studenti, di circa 2,2 milioni di euro. Si tratta di un altro tassello che si va ad inserire, nello scenario complessivo degli adeguamenti sismici programmati dall’amministrazione comunale. Nel frattempo, si viaggia verso la conclusione dell’intervento alla scuola di Sant’Agostino, prevista entro la fine di giugno (seppur con la complicazione della recente fuga di gas proprio su via delle Torri e davanti alla sede scolastica). Il ritorno degli alunni di infanzia e primaria, dunque, torneranno nella sede originaria da settembre. Mentre altri lavori in corso riguardano la scuola Falcone e Borsellino a Borgo Chiaro e Cagnucci in via Napoli. Con l’affidamento dei lavori in maniera diretta per la scuola di Tofare, da parte dell’Arengo, facendo ricorso ad un’ordinanza speciale per la ricostruzione pubblica, il prossimo passaggio dopo la firma del contratto sarà quello dell’apertura del cantiere. Un cantiere che riguarderà la messa in sicurezza della struttura in via Sassari attraverso un adeguamento sismico, con interventi contestuali anche per quanto riguarda gli impianti di climatizzazione, gli infissi e l’impianto di illuminazione proprio per l’efficientamento energetico della sede scolastica, considerato che l’importo finanziato, passato da 1,4 a circa 2,2 milioni di euro, include anche il contributo per il conto termico. Per quanto riguarda i cantieri successivi da far partire, entro la fine dell’anno, toccherà alla primaria Don Giussani a Monticelli e alla media Cantalamessa a Campo Parignano. Ma nel frattempo gli studenti delle due scuole da settembre si trasferiranno rispettivamente alla media di Monticelli (negli spazi rimasti disponibili dopo la riapertura) e in alcuni spazi della Ceci a Borgo Solestà (dello stesso istituto scolastico comprensivo).



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui