Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(PressMoliLaz) 02 Giu 24 Incentivi per i disoccupati di lunga scadenza e per le imprese che puntano a realizzare nuove iniziative, un fondo per le strade nei piccoli comuni, il programma Erasmus Plus per i giovani, questi i temi di alcuni bandi di maggio e giugno 2024 ai quali è possibile partecipare per ottenere finanziamenti europei e nazionali.

I dettagli e le scadenze si possono scaricare dalla newsletter mensile dell’eurodeputata di Fratelli d’Italia Chiara Gemma visitando il sito:

https://www.chiaragemma.it/wp-content/uploads/2024/04/05-NEWSLETTER-MAGGIO-2024-Gemma.pdf?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR266BO-MVWTdJL66LhrdusgCpgzftzF2vxXJnjkW0ECvof7Ps4HmaTRMqI_aem_AY-ielrxbWe5bBbpF7Dyzi4lzEqmMbtoD7jQyLsmM2g-231NcFwF-oUEBc-QsA9K584F2hbhcl6vj2pzsqKi_7nx

Il bando per i disoccupati ha l’obiettivo di aiutare gli Stati membri dell’Ue a sviluppare nuovi strumenti per contrastare la disoccupazione di lungo periodo e a sostenere il reinserimento delle persone nel mercato del lavoro. La misura scade il 30 settembre 2024.

Poi, c’è il bando che sostiene le micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo. Le agevolazioni prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili. L’incentivo non ha scadenza, non ci sono graduatorie ed è a sportello. Le domande sono esaminate in base all’ordine di arrivo.

Per i piccoli comuni, che hanno meno di cinquemila abitanti, c’è un fondo, denominato «Fondo investimenti stradali nei piccoli Comuni» che mette a disposizione dei finanziamento per effettuare interventi di messa in sicurezza e manutenzione di strade comunali.

Poi, c’è Erasmus Plus, Il Programma dell’Ue a sostegno dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per esperienze transnazionali in Europa. Il Programma offre anche opportunità a studenti adulti, educatori e personale, nonché a giovani che partecipano a programmi di apprendimento non formale.

Altri bandi interessanti riguardano progetti di volontariato che offrono ai giovani (18-30 anni) l’opportunità di partecipare ad attività di solidarietà nel Paese di residenza (attività nazionali) o in un Paese diverso da quello di residenza (attività transfrontaliere). Le attività di volontariato possono essere individuali, per una durata compresa tra due e 12 mesi, oppure di gruppo, con il coinvolgimento di 5-40 giovani provenienti da almeno 2 Paesi diversi.

E infine, ci sono tre bandi per l’asse consumatori che prevede sovvenzioni per azioni di promozione di servizi e di consulenza con l’obiettivo di migliorare l’accesso dei consumatori ai servizi, per la risoluzione delle controversie e proteggere, potenziare e assistere i consumatori, in particolare quelli più vulnerabili, migliorando le loro competenze e conoscenze, sensibilizzando i loro diritti, obblighi, e le scelte nel mercato in materia di acquisti, in negozio e online, per il consumo sostenibile nell’ambito dell’economia circolare e per migliorare l’alfabetizzazione digitale.

Tutti i dettagli, le scadenze e i link ufficiali delle misure possono essere scaricati dalla newsletter di aprile e maggio dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Chiara Gemma sul sito:

https://www.chiaragemma.it/wp-content/uploads/2024/04/05-NEWSLETTER-MAGGIO-2024-Gemma.pdf?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR266BO-MVWTdJL66LhrdusgCpgzftzF2vxXJnjkW0ECvof7Ps4HmaTRMqI_aem_AY-ielrxbWe5bBbpF7Dyzi4lzEqmMbtoD7jQyLsmM2g-231NcFwF-oUEBc-QsA9K584F2hbhcl6vj2pzsqKi_7nx

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui