Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I giovani imprenditori agricoli possono avere bonus di importo fino a 7.515 euro l’anno.

Ricambio generazionale e sostegno al reddito, questi gli obiettivi previsti dalla PAC 2023-2027. La Politica Agricola Comune sostiene i giovani agricoltori con misure ulteriori rispetto a quelle applicate alla generalità. Ne deriva che gli aiuti che ora vedremo si sommano a quelli già visti.

La Politica Agricola Comune ha l’obiettivo di sostenere il reddito di chi opera nel settore agricolo. Sono previste diverse tipologie di aiuto, tra queste i pagamenti diretti rappresentano la quota più importante, ma soprattutto rappresentano la tipologia di aiuto più apprezzata.

I pagamenti diretti sono di diverse tipologie, si parte dal Titolo base, per arrivare a contributi specifici per allevamenti e colture di vario genere. A questi aiuti si sommano per i giovani agricoltori, misure specifiche che possono arrivare a 7.515 euro ogni anno.

Vediamo in primo luogo chi sono i giovani agricoltori e in secondo luogo quale tipologia di aiuto possono ricevere.

Bonus fino a 7.515 euro per i giovani agricoltori, come ottenerli

In base alla normativa europea devono considerarsi giovani agricoltori coloro che:

  • sono in possesso di un titolo universitario a indirizzo agricolo, forestale, veterinario, o titolo di scuola superiore a indirizzo agricolo;
  • sono in possesso di un titolo di scuola superiore di qualsiasi indirizzo, comprese le qualifiche conseguite in seguito a corsi di studio di durata triennale e titolo universitario a indirizzo agricolo, forestale, veterinario, o titolo di scuola superiore a indirizzo agricolo;
  • titolo di scuola media inferiore a cui si aggiunge un’esperienza lavorativa almeno triennale nel settore agricolo con iscrizione al relativo regime previdenziale agricolo per almeno 104 giornate/anno; oppure partecipazione con esito favorevole all’intervento di sviluppo rurale “cooperazione per il ricambio generazionale”.

La Politica Agricola Comune (PAC 2023-2027) per i giovani imprenditori agricoli riserva un contributo annuo pari a 83,50 euro l’anno per ogni ettaro di terreno lavorato, per un massimo di 90 ettari annui. Si tratta quindi di un importo massimo di 7.515 euro l’anno per 5 anni.

Come richiedere il bonus di 7.515 euro per i giovani agricoltori

La domanda per accedere ai contributi riservati ai giovani che decidono di impegnarsi nell’agricoltura deve essere presentata presso gli enti pagatori.

Nel caso in cui la Regione abbia attivato l’ufficio, la domanda può essere presentata direttamente presso tale ufficio. In ogni caso può essere presentata presso gli uffici territoriali Agea, oppure presso i CAA (Centri di assistenza agricola).

Abbiamo anticipato che è possibile richiedere più aiuti/contributi diretti, deve essere ribadito che con la stessa domanda è possibile richiedere le diverse tipologie di aiuti cumulabili.

Aiuti agricoltura, ecco quelli previsti nel decreto 63/2024

Tutti gli aiuti previsti per i giovani agricoltori

A questi aiuti si sommano le agevolazioni previste per il primo insediamento nel caso in cui si faccia ricorso alla Banca Nazionale delle terre agricole.

In base al tipo di coltura è possibile avere:

Cosa significa leasing e come funziona

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui