Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Viaggia su un tandem, affiancata alternativamente da due amiche e da un amico.

Arriveranno a Biella sabato (accolte all’Accademia dello Sport della Pietro Micca), resteranno qui domenica e ripartiranno per Novara lunedì. Poi martedì concluderanno il loro lungo viaggio – cominciato il 25 aprile da Reggio Calabria – a Milano.

Sono Giusi Parisi, Chiara Ozino, Laura Seroni e Gianfranco Mazzucca, il team che fa parte del progetto “Ragazze in Tandem”. L’idea è nata da Giusi, una delle fondatrici non vedenti del progetto, che aveva già completato il Giro d’Italia in tandem lo scorso anno e sta per replicare quest’anno, spinta da un forte spirito di inclusione sociale.

«Il tandem è una bici speciale» dice Giusi, «perfetta per condividere l’esperienza con il proprio partner o con gli amici, ma è anche e soprattutto uno strumento di inclusione. È l’unico mezzo di trasporto che permette anche a persone con disabilità di dare un contributo attivo nello spostamento e nel frattempo percepire tutto ciò che sta intorno o sotto le ruote – il profumo del bosco, il cinguettio degli uccelli, la consistenza del terreno, il calore del sole -, condividendo emozioni e benefici psicofisici che derivano dall’attività all’aria aperta».

Giusi è stata affiancata nel tragitto da Chiara Ozino e Laura Seroni, cofondatrici e pilote delle “Ragazze InTandem”, e da Gianfranco Mazzuca dell’Asd “Mazzacana Sospesa. Il team ha viaggiato senza supporto e con bagaglio ridotto, ma con numerosi obiettivi: sensibilizzare sul binomio sport e inclusione; far comprendere quanto il tandem possa essere un mezzo inclusivo, di condivisione, benessere ed esperienziale per tutti, non solo per chi è una persona con disabilità; contribuire ad abbattere le barriere fisiche (infrastrutture inaccessibili) e mentali (stereotipi sulla disabilità); creare sinergie tra associazioni, enti, istituzioni che si occupano di inclusione sociale e turismo sostenibile; ridare vita attiva ai tandem che giacciono abbandonati negli scantinati (è stato creato con questo obiettivo un “Sondaggio tandem” a livello nazionale), utilizzandoli o donandoli a chi potrebbe beneficiarne; promuovere la bicicletta e i cicloviaggi come strumento di emancipazione femminile; far conoscere e valorizzare imprese locali e territori attraversati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui