Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Il femminicidio uccide più della mafia”: così Vittoria Doretti, medico responsabile della rete regionale Codice Rosa, ospite del panel dedicato alla narrazione del femminicidio che ha concluso il Festival del Giornalismo di Siena, organizzato dal Gruppo Stampa Autonomo Siena in partnership con l’agenzia di stampa Redattore Sociale.

“Il tema della violenza sulle donne ha numeri oscuri pazzeschi – ha dichiarato Vittoria Doretti al Festival del Giornalismo di Siena – che spesso sui media vengono trattati in maniera non corretta, se non addirittura tralasciati perché, viene detto, non fanno notizia. La comunicazione, invece, deve essere coraggiosa: è alleata fondamentale per combattere questi crimini”.

Ospitato dai locali del Museo della Contrada della Selva, l’evento ha visto la presenza di Serena Terziani (Dispi Unisi), Maurizio Gori e Anna Benedetto (Consiglio Disciplina OdG Toscana), Giovanna Romano (presidente Gruppo Stampa Autonomo Siena), Filippo Franchi (Misericordia Siena), moderatrice Federica Sali (vicepresidente Gruppo Stampa Autonomo Siena). È stato l’ultimo dei cinque incontri che per tre giorni hanno visto Siena diventare città capitale della comunicazione italiana, riunendo negli splendidi Musei delle Contrade (Lupa, Istrice, Bruco e Chiocciola, oltre alla Selva) circa trenta giornalisti di fama nazionale per parlare di narrazione del conflitto bellico, intelligenza artificiale, cultura del territorio, comunicazione sportiva e, appunto, femminicidio e violenza di genere: appuntamenti ai quali hanno assistito giornalisti (ricevendo crediti per il percorso di formazione permanente OdG) e studenti universitari, oltre a un pubblico di non addetti ai lavori che ha però partecipato con interesse a tutti i dibattiti.

Il Festival del Giornalismo di Siena è stato patrocinato da Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Università di Siena, Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali, Università per Stranieri di Siena e C.O.N.I. regionale Toscana, con il contributo di Regione Toscana, BCC Banca Centro Toscana Umbria, Assicoop Toscana, Busini Your Gadget Partner, Siena Motori, Terrecablate, Siena Congress e Accademia dei Rozzi. Un ringraziamento particolare va al Magistrato delle Contrade per la partnership nuovamente garantita alla manifestazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui