Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A distanza di cinque anni dal suo ultimo titolo, Supercell pubblica la sua nuova hit che è già stata scaricata oltre 10 milioni di volte

Già oltre dieci milioni di download a pochi giorni dal lancio, avvenuto in via ufficiale lo scorso 29 maggio. Squad Busters – il nuovo videogioco action multiplayer per dispositivi mobile – è l’ultima “fatica” di Supercell (i creatori del famosissimo Clash of Clans) ed è già un successo mondiale. Lo studio finlandese – che torna a distanza di oltre cinque anni da un’altra hit per mobile, Brawl Stars – sta vivendo una seconda giovinezza, in particolare da quando il colosso cinese Tencent ne ha acquisito le quote di maggioranza nel 2016. Per comprendere la portata di questa operazione commerciale, basti pensare che all’epoca, il valore economico di Supercell si aggirava attorno ai 10 miliardi di dollari – e questo grazie all’enorme popolarità derivante da giochi mobile amatissimi come lo stesso Clash of Clans, ma anche Hay Day e Clash Royale.




















































Un settore in affanno (anche su mobile)

L’acquisizione parziale da parte di Tencent non ha portato subito risultati straordinari, anzi: dopo aver raggiunto un picco di vendite pari a 2,1 miliardi di euro e un utile di 917 milioni di euro nello stesso anno dell’acquisizione, i ricavi di Supercell sono diminuiti negli anni successivi. Complice una crisi senza precedenti che ha investito di recente il settore dei videogiochi (non ultimi, i tagli e la chiusura di numerosi studi da parte di Microsoft e altre società), le entrate di Supercell relative allo scorso anno sono scese del 4% rispetto al 2022 a 1,7 miliardi di euro, secondo quanto riferito dal New York Times, mentre gli utili prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti sono diminuiti dell’8% a 580 milioni di euro. E questo anche a causa di un calo nelle vendite che ha interessato persino il redditizio settore dei mobile game: secondo le ultime cifre riportate da Data.ai, infatti, la spesa dei consumatori per i giochi mobili è diminuita lo scorso anno, con un calo del 2% a 107,3 miliardi di dollari – con risultati tangibili già a partire dall’anno in corso.

La rinascita con Squad Busters

Dopo una pausa di cinque anni, Supercell ha deciso così di rimettersi in gioco con un nuovo titolo, Squad Busters, che fa della semplicità e del dinamismo uno dei suoi punti di forza. In Squad Busters, sono presenti i personaggi di tutti i giochi precedenti sviluppati da Supercell in cui 10 squadre si affrontano in gare da quattro minuti. Secondo quanto riferito da Ilkka Paananen, co-fondatore e chief executive di Supercell, la società finlandese aveva già in programma un videogioco mash-up che amalgamasse tutti i suoi titoli precedenti in occasione del decimo anniversario nel 2020, ma lo studio ha deciso di prendersi il proprio tempo per sviluppare il concept nel modo migliore. Come spiega Paananen, hanno preferito aspettare e lavorare ad un prodotto che avesse successo per davvero, senza il rischio di un flop – che sarebbe stato difficile da recuperare, soprattutto in considerazione dell’attuale stato dell’industria videoludica. Supercell, infatti, rappresenta un’eccezione all’interno del panorama videoludico mobile: se, infatti, molti studi prediligono il lancio di centinaia di titoli per mobile – di cui solo una manciata ottengono successo per davvero – l’azienda finlandese lavora su pochi giochi ma buoni, affinché possano resistere nel tempo e avere un’ottima longevità grazie all’introduzione di nuovi personaggi, nuove modalità e funzionalità. Anzi, Paananen ha le idee molto chiare in merito: «Vogliamo durare più di 100 anni, proprio come Nintendo».

Squad Busters: dove e come scaricarlo

Squad Busters è ora disponibile gratuitamente su iPhone, iPad, dispositivi Android, ma anche su Pc. Il gioco è tradotto in diverse lingue, tra cui l’italiano, e lo spazio richiesto per l’installazione è di circa 500 MB, al netto di eventuali aggiornamenti. Inoltre, i giocatori possono ottenere anche ricompense gratuite come il personaggio El Tigre, 10.000 monete virtuali e bonus per altri giochi Supercell, come Clash Royale, Clash of Clans, Boom Beach e Brawl Stars. Visto il numero significativo di download in pochi giorni, non è escluso che Squad Busters sia il prossimo grande successo di Supercell dopo Clash of Clans – che vanta ancora una grandissima popolarità tra i giocatori, soprattutto tra i giovanissimi. C’è da dire che Clash of Clans, pubblicato nel 2012, resta uno dei giochi per dispositivi mobili più venduti al mondo in termini di spesa dei consumatori – e dunque, ottenere risultati così importanti sarà comunque una sfida impegnativa per Supercell.

31 maggio 2024 ( modifica il 31 maggio 2024 | 11:31)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui