Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Eventi, fiere ed appuntamenti 31 Mag 2024 09:31


MILANO – Saranno quasi 90 le aziende presenti, superando di gran lunga qualsiasi obiettivo prefissato all’inizio, oltrepassando anche il tetto delle 200 etichette spumantistiche in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

È il puzzle meraviglioso – un inno all’incontro fra territori, realtà produttive, vitigni e metodologie operative diverse fra loro, ma tutte coinvolte in unico fine: quello di ritrovarsi e parlare di spumanti – di Spumantitalia che va in scena martedì e mercoledì prossimi, 4 e 5 giugno a Milano.

Una tribù pronta per la sesta edizione del festival nazionale, unico evento culturale dedicato alle bollicine italiane dal forte valore socializzante e conoscitivo, e altresì pronta per far scoprire come brindare, in modo consapevole. In questa ottica tutto assume un altro sapore. Il banco di assaggio “Italian in Bolla”, le 8 masterclass e i 2 talk diventano un mix perfetto per capire, conoscersi, gustare e rigustare il piacere di stare insieme brindando e facendo festa.

Questo è un appuntamento imperdibile che coinvolge chi ama il buon vivere, siano essi personaggi di spicco del mondo spumantistico italiano e del panorama vitivinicolo nazionale, sia chi ama socializzare davanti all’effervescenza che la vita sa offrire.

Una kermesse nazionale che propone momenti di confronto, riflessioni, degustazioni e approfondimenti, inerenti al sistema spumantistico; un appuntamento di aggregazione, socializzazione e confronto tra le aziende, gli operatori del settore horeca, il comparto tecnico scientifico e quel numerosissimo mondo di appassionati che ha contribuito a rendere grande il comparto delle bollicine italiane.

Il giorno 4 giugno ci saranno 2 talk, alle 10,30 e alle 15,00, mentre per mercoledì 5 giugno dalle ore 9,30 alle 18,30, sono previste 6 masterclass per assaggiare la migliore proposta spumantistica del nostro paese, che prevedono la degustazione guidata di spumanti provenienti da ogni parte d’Italia, dalla Sicilia alla Lombardia, dal Veneto alla Puglia.

I banchi di assaggio saranno operativi il giorno 5 giugno dalle ore 16,00 alle 23,00, presentando una selezione nazionale di spumanti per chi ama lo spumeggiante panorama dell’Italia in Bolle.

Programma dettagliato, informazioni e prenotazioni su www.spumantitalia.it.

IL PROGRAMMA

Martedì 4

Ore 10:00 – Talk show
CLIMA: UNA BELLA SFIDA DA VINCERE PER GLI SPUMANTI
Come sta affrontando il cambiamento climatico la spumantistica italiana? I pericoli, le esperienze, la ricerca, i progetti, le ipotesi, le sperimentazioni, il vissuto. Dal vigneto alle cuvée. Cosa si può e si deve fare.

A seguire – Focus
Il prima e il dopo
Con il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – Diego Tommasi e Franco Adami

Ore 13:30
SMALL LUNCH

Ore 15:00 – Talk show
L’EFFERVESCENZA ITALIANA – “BUBBLE’S ON THE ROAD”
Cambia l’idea dell’effervescenza e della stessa spumantizzazione in Italia. L’aspetto sociale del cambiamento – Capiamo lo stato dell’arte delle aree spumantistiche emergenti Italiane. Un confronto fra le esperienze di produttori ed enologi e l’osservatorio Bubble’s. I limiti del processo di crescita, le opportunità di macro e microsistemi territoriali. Come comunicare e gestire la comunicazione. Il supporto degli Enti al cambiamento

A seguire – Focus
Il futuro spumantistico della Sicilia. La ricerca applicata sui vitigni autoctoni da parte della Regione con l’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio Siciliano Irvo – Direttore Gaetano Aprile

Ore 20:30
CENA BUBBLE’S CLUB AI CHIOSTRI MILANO
(organizzata dal ristorante)
Su prenotazione

Mercoledì 5

Dalle 09:30 alle 20:00
MASTERCLASS
Per degustare la migliore proposta spumantistica italiana

ore 09,30 Masterclass – Gli aromatici. La solarità di una l’Italia che sorprende sempre
ore 10,45 Masterclass – Il frutto nel bicchiere della Sicilia
ore 12,00 Masterclass – L’evoluzione dell’Oltrepò. Tante cose stanno cambiando
ore 14,30 Masterclass – Classici per sempre
ore 16,00 Masterclass – Il pot-pourrì di emozioni della Campania
ore 17,30 Masterclass – Il rosa dei Rosé
ore 18,30 Masterclass – Fuochi d’artificio con gli Old Sparkling. Dai 100/120 mesi sui lieviti e oltre
ore 19,30 Masterclass di Ostriche dal mondo – Con bollicine magiche

iscrizioni sul sito www.spumantitalia.it
agevolazioni ai soci Ais, Fisar, Onav, Fis

Dalle 16:00 – 23:00
BANCO DI ASSAGGIO DEL VI EDIZIONE DEL FESTIVAL NAZIONALE SPUMANTITALIA
Oltre 100 etichette in degustazione; una selezione nazionale di Spumanti fruibile da chi vuole conoscere come si stia muovendo “l’Italia in Bolle”

Ore 23:00
CHIUSURA DEL FESTIVAL SPUMANTITALIA 2024


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui