Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con decreto numero 13507 del 10 maggio 2024, il Ministero del Turismo ha approvato la graduatoria definitiva relativa all’avviso pubblico per lo sviluppo dell’offerta turistica dei Cammini religiosi italiani riconoscendo al progetto “Con lo sguardo dell’Eremita”, presentato dal Comune di San Fili (ente Capofila), in sinergia con Comune di Castrolibero, Comune di Carolei, Comune di Cerisano, Comune di Dipignano, Comune di Marano Marchesato, Comune di Marano Principato, Comune di Mendicino, Comune Di Paterno Calabro, un finanziamento pari a 794mila e 541 euro. 

Il Cammino di San Francesco di Paola 

Il Cammino di San Francesco di Paola (La Via del Giovane e la Via dell’Eremita) è un percorso di mobilità lenta che ricalca i viaggi compiuti da San Francesco di Paola, frate eremita, fondatore dell’Ordine dei Minimi, canonizzato nel 1519 e successivamente dichiarato Patrono della Calabria e Patrono della gente di mare italiana.

La proposta progettuale “Con lo sguardo dell’Eremita” risponde all’obiettivo unitario e organico di potenziare e rilanciare la via dell’Eremita attraverso tre linee di azione:

  • Infrastrutturale: riqualificazione di edifici urbani attualmente inutilizzati al fine di attivare nuove soluzioni di ospitalità il loco e servizi per il cammino. Nel Comune di San Fili sarà ristrutturato “Il rifugio Croce Verranco” e un immobile di proprietà comunale, donato all’Ente dal concittadino Pietro Perri, che sarà adibito a luogo di aggregazione finalizzato allo svolgimento di attività di sensibilizzazione culturale, religioso e ambientale.
  • Miglioramento della fruibilità e sicurezza dei percorsi.
  • Digitale e promozione turistica, campagna di marketing. 

Il progetto

Il progetto nasce dalla convinzione che il territorio calabrese, e in particolare quello afferente il Cammino religioso oggetto del progetto, offra un connubio tra arte, religione, cultura intesa sia in senso materiale sia in senso immateriale e meraviglie naturalistiche del territorio in maniera tanto potente da costituire un valore immenso per il visitatore. La finalità, altresì, è quella di massimizzare la visibilità e l’attrattività turistica dei Borghi interessati innescando un circolo virtuoso di turismo lento e sostenibile che porti nuove opportunità di crescita economica e culturale per l’intera comunità locale.

Un pregevole e lodevole risultato ottenuto grazie alla competenza, alla lungimiranza, all’impegno e al lavoro sinergico del sindaco Linda Cribari, del vicesindaco Antonio Romeo e di tutta l’amministrazione del Comune di San Fili, unitamente all’ufficio tecnico comunale e a tutti i sindaci dei Comuni interessati che hanno sostenuto e condiviso il progetto. Si segna così un’inedita pagina di storia per il turismo e l’economia dei territori interessati. 

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui