Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


30.05.2024 – 13.23 – Sinergia tra pubblico e privato per la valorizzazione della nautica del territorio. Il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint ha partecipato all’assemblea di FVG Marinas, tenutasi presso l’Ocean Marine di Monfalcone. Il gruppo riunisce 21 Marina privati del Friuli Venezia Giulia – tra cui Marina Monfalcone, Marina Lepanto Resort e Ocean Marine – con 7.500 posti barca totali. Alcune tra le eccellenze dell’Alto Adriatico riunite in un’unica rete di eccellenza, a favore sia di diportisti italiani che croati, austriaci e tedeschi.
“Siamo sempre a disposizione come Pubblica Amministrazione per portare la voce dei privati dove necessario – le parole del sindaco Cisint – È fondamentale fare rete per l’economia, il turismo e la valorizzazione del territorio, e voi ne siete dimostrazione. Proprio su questa linea abbiamo creato un tavolo tecnico per portare il nostro contributo alla stesura della legge regionale sulla nautica, con una risposta uniforme a tutto il territorio. Siamo inoltre riusciti a ottenere la ZLS (Zona Logistica Semplificata), che va a vantaggio di tutto il comparto nautico, con agevolazioni fiscali e sburocratizzazione.

Ottimi i risultati pure sui dragaggi – continua il sindaco – e sulla manutenzione annuale dei fondali, necessari al passaggio delle imbarcazioni che pescano di più. Monfalcone si configura come polo della nautica non solo in ambito locale, ma sempre più a dimensione internazionale, destinato a diventare uno dei riferimenti delle produzioni mondiali degli yacht del lusso e il centro indiscusso per l’agonismo velico olimpico. Ciò è frutto della capacità di fare sistema da parte del Comune, con la Regione, ma anche con gli investitori e le realtà produttive che hanno deciso di puntare sul nostro golfo per i loro insediamenti più importanti. Attualmente sono in corso opere infrastrutturali per la nautica per 9,3 milioni e altri 110 sono stati acquisiti negli ultimi anni per la riqualificazione del territorio sotto il profilo urbanistico e sotto quello del rilancio del litorale. La città conta su 4 comprensori di eccezionale valore, l’area del canale est-ovest con 24 aziende e 1300 posti barca in un’area 20 ettari; quello del punto più a nord del Moditerraneo, che ci avviamo ad inaugurare domani, il bacino di Panzano, con i centri velici storici e l’ambito di Marina Julia e Isola dei Bagni, in cui si collocano le attività sportive legate al mare, windsurf e kitesurf, e la nuova Marina Monfalcone”.

Fanno parte della rete FVG Marinas Marina Monfalcone, Marina Lepanto Resort e Ocean Marine (in città), Marina Punta Verde, Porto Turistico Marina Uno Resort, Darsena Porto Vecchio, D-Marin Punta Faro (Lignano), Aprilia Marittima 2000 Dry Marina, Marina Resort Punta Gabbiani (Aprilia Marittima), Marina Stella Resort (Palazzolo dello Stella), Portomaran (Marano Lagunare), Cantieri Marina San Giorgio, Shipyard & Marina Sant’Andrea (San Giorgio di Nogaro), Marina di Aquileia, Porto San Vito, Darsena San Marco, Marina resort Navigare 2000, Marina Primero (Grado), Portopiccolo, Marina San Giusto (Trieste), Porto San Rocco Marina Resort (Muggia).

l.l



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui