Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le soluzioni innovative proposte dalle startup – ammesse alla fase dei progetti di sviluppo – hanno l’opportunita’ di essere valorizzate attraverso il tourism digital hub

Il Ministero del Turismo ha avviato un Programma strategico cosiddetto “Innovation Network”, finalizzato a supportare ed incentivare la nuova imprenditorialità innovativa nel settore del turismo. Attraverso questo Programma, il Ministero sostiene le startup impegnate in percorsi di validazione e di sviluppo di soluzioni innovative e tecnologie emergenti con elevato potenziale di impatto nel settore del turismo ed in linea con le strategie ed i servizi digitali del Tourism Digital Hub(TDH), la piattaforma di riferimento del Ministero a supporto della competitività e dell’innovazione del settore.

In particolare, 5 startup stanno attualmente lavorando con il Ministero, nel loro percorso di sviluppo e consolidamento del business innovativo. Nell’ambito delle iniziative approntate dal Ministero – che prevede anche l’erogazione di un contributo a fondo perduto sino a 150.000 Euro – le startup hanno l’opportunità di valorizzare le soluzioni e tecnologie innovative integrandosi nell’offerta di servizi digitali prevista dal Tourism Digital Hub.

Di seguito, un dettaglio delle 5 startup impegnate in progetti di sviluppo supportati dal Ministero:

  • Brandplane propone una soluzione innovativa nel campo del content marketing, che mira a migliorare l’identificazione e il raggiungimento di nicchie specifiche di clientela per gli operatori turistici, attraverso campagne marketing altamente personalizzate.
  • Friland è una piattaforma online che propone soluzioni di soggiorno e local experience immerse nella natura, offrendo la possibilità di noleggiare case mobili a zero impatto ambientale.
  • Mapo Tapo è una piattaforma web che offre alle guide turistiche sportive vantaggi notevoli per la digitalizzazione delle operazioni relative alle loro attività. Al contempo, i turisti hanno la possibilità di selezionare e prenotare guide ed escursioni sportive in base a preferenze ed esigenze.
  • Takyon propone un sistema altamente innovativo che trasforma le prenotazioni alberghiere in beni digitali, consentendo ai clienti di diventare proprietari virtuali delle loro prenotazioni. Tale sistema consente di rivendere le prenotazioni senza dover affrontare le procedure di rimborso.
  • Weforguest è un sistema di Customer Relationship Management particolarmente utile ed agevole per piccole strutture ricettive. Offre un supporto mirato agli operatori del settore turistico, semplificando la gestione delle relazioni con gli ospiti.

Oltre queste 5 startup coinvolte con i progetti di sviluppo, questo è un periodo di particolare impegno del Ministero sul fronte del supporto alle startup. Nell’ambito del Programma di Accelerazione ARGO II Edizione, messo a punto con i partner CDP Venture Capital, LVenture, VeniSIA, il Ministero ha concluso la selezione delle startup eleggibili al contributo ministeriale per progetti di validazione (fase di prima verifica del potenziale dell’iniziativa imprenditoriale), in presenza di un co-investimento di CDP Venture Capital.

Il sostegno alla nuova imprenditorialità innovativa ed ai giovani imprenditori innovatori si conferma, pertanto, uno degli assi portanti delle policy del Ministero del Turismo per sviluppare la competitività e l’innovazione nazionale ed internazionale del settore.

Per maggiori informazioni sull’Innovation Network del Ministero consultare il sito del Ministero: https://www.ministeroturismo.gov.it/start-up/

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui