Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«Sono realtà che vanno viste con i propri occhi, toccate con mano, comprese nella loro complessità. Solo così è possibile rendersi davvero conto di quanto sia importante il lavoro che viene fatto, di quanto pesi all’interno di una comunità il ruolo di strutture come la Cra San Camillo di via Torta e delle professionalità che operano al loro interno. Ecco perché nell’ultimo anno ci siamo battuti affinché la Regione stanziasse ulteriori risorse sul Fondo per le non autosufficienze, cosa che ha fatto con un aumento di 35 milioni, ed ecco perché, come Comune, abbiamo dato il nostro contributo per aiutare a far fronte all’aumento dei costi di gestione».

È il commento del sindaco Katia Tarasconi a margine di una visita organizzata nei giorni scorsi alla Casa Residenza Anziani San Camillo di via Torta inserita all’interno della struttura polifunzionale della Fondazione Pio Ritiro Cerati e gestita dalla cooperativa sociale Aurora Domus. Sono 28 gli anziani non autosufficienti ospiti della Cra San Camillo ed è stato emozionante, per alcuni di loro, ricevere la visita del sindaco accompagnata da Daniela Chinosi, vicepresidente e direttore della filiale d’area di Piacenza di Aurora Domus, con Martina Platè, responsabile tecnico nell’ambito del settore Anziani, e con Alessandra Fanti, coordinatrice e referente della San Camillo per la Fondazione Cerati.

Un incontro emozionante durante il quale il sindaco ha trascorso un po’ di tempo con alcune anziane signore nell’area comune, chiacchierando e scherzando, ma ha avuto anche modo di visitare la struttura e di conoscere alcune operatrici in servizio.  

«È un piacere ricevere la sindaca alla quale ci tengo a dire grazie – spiega Daniela Chinosi –. Un grazie di cuore, a lei, all’assessora al Welfare Nicoletta Corvi e a tutta la giunta comunale, perché la decisione politica di adottare linee guida per fornire un contributo ai gestori di servizi socio-sanitari ed educativi che hanno subito importanti rincari dei costi energetici, evidenzia il riconoscimento della pari dignità delle Realtà del Terzo Settore. E non solo – prosegue Chinosi –. Con questo atto, l’Amministrazione comunale valorizza l’importanza dell’integrazione e della collaborazione tra pubblico e privato per rispondere ai bisogni sempre più crescenti delle famiglie e per sostenere le famiglie nelle situazioni di maggior fragilità».

«A fronte dell’incremento dei costi dell’energia – ha aggiunto il sindaco – e nel prendere atto delle oggettive difficoltà a razionare i consumi dei servizi che accolgono bambini, persone fragili o non autosufficienti da parte degli Enti di Terzo Settore, abbiamo in effetti assunto un atto politico, mettendo a disposizione un contributo straordinario allo scopo di aiutare l’equilibrio dei servizi rivolti alla popolazione più fragile della nostra comunità».

Oggi nella provincia di Piacenza, Aurora Domus gestisce vari servizi con oltre 250 lavoratori tra educatori, operatori sociosanitari, assistenti sociali e coordinatori che si prendono cura ogni giorno di oltre 1000 famiglie che comprendono persone anziane, persone con disabilità, minori, bambini e nuclei particolarmente fragili.

«Siamo convinti che per rispondere ai diversificati e aumentati bisogni del territorio – aggiunge la coordinatrice Alessandra Fanti – sia fondamentale il lavoro di rete e la collaborazione tra realtà pubbliche, private e Istituzioni».

«In questa fase storica – dice ancora Daniela Chinosi – dove accanto a vecchi bisogni stanno crescendo nuove fragilità, solo insieme e solo attraverso l’integrazione di reti pubblico-private è possibile assicurare un welfare del territorio e quindi promuovere e perseguire il benessere delle persone e della nostra città. Con questo atto, il Comune di Piacenza ha rafforzato il suo impegno in tal senso».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui