Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La ZES (Zona Economica Speciale) Unica Mezzogiorno istituita dal 1° gennaio per far crescere il sistema produttivo del Sud Italia semplifica la burocrazia e prevede agevolazioni per le imprese. A beneficiare di queste ultime però saranno pochissime aziende. I criteri di selezione per fruire del credito di imposta sugli investimenti ne escludono la maggior parte come previsto dal decreto del 17 maggio che disciplina la distribuzione dei fondi, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nei giorni scorsi.  

Perché la ZES Unica Mezzogiorno penalizza le pmi?

L’obiettivo della ZES Unica è quello di far aumentare le dimensioni delle aziende del Sud Italia per ridurre il divario con il resto del Paese. A tal fine è applicato lo strumento del tax credit che è una sorta di compensazione con quanto l’imprenditore dovrebbe versare al Fisco a titolo di imposte. Una detassazione di cui godranno pochissime aziende meridionali. Perché? Non potranno richiedere di accedere alla misura le imprese in crisi e quelle che nel 2024 hanno fatto nuovi investimenti per cifre inferiori ai 200mila euro. Essendo il tessuto produttivo italiano per il 99,4% composto da micro e piccole imprese è facile immaginare come questo strumento non produrrà gli effetti sperati.

Come funziona il tax credit

Nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia le imprese che hanno investito per potenziare la produzione potranno godere di uno sconto sulle tasse da pagare. La richiesta però dovrà essere inoltrata tra il 12 giugno e il 12 luglio 2024 all’Agenzia delle Entrate. Nel modello F24, telematicamente, saranno comunicati i costi sostenuti o che si prevede graveranno sui bilanci nell’anno in corso. L’ammontare della cifra sarà stabilito in base a quanto ha impiegato l’impresa per innovare l’attività dal 1° gennaio al 15 novembre 2024. 

Il bonus ZES che promuove le assunzioni

Il tax credit non va però confuso con il Bonus ZES previsto dal Decreto Coesione, meglio noto come Decreto Primo Maggio. Questo sussidio infatti esonera gli imprenditori dal versamento del 100% dei contributi, per i prossimi 30 mesi, nel caso di nuove assunzioni di personale (non dirigenziale) con contratto a tempo indeterminato firmato tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025. Applicabile solo per i lavoratori che operano nella ZES Unica Mezzogiorno rivelerà la propria efficacia solo a partire dal prossimo anno quando sarà possibile stimare quanto abbia influito nel creare occupazione.   ©

📸 Credits: Canva    



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui