Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Al via le celebrazioni dedicate al terzo centenario dalla assunzione al Soglio pontificio di Benedetto XIII. Gravina in Puglia si prepara, con una serie di manifestazioni, a celebrare la figura dell’ultimo papa originario del sud Italia che il 29 maggio 1724 assunse la guida della chiesa romana divenendo il 245° vescovo di Roma.

Le celebrazioni prenderanno il via domani sera  a partire dalle 20 nella Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta, con l’Oratorio “A Santa Caterina”, con l’Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata e il Coro Polifonico Mercadante con la direzione artistica del flautista Giovanni Mugnuolo, altro gravinese di fama internazionale. Domani, mercoledì 29 maggio, alle  ore 10, si svolgerà la cerimonia di intitolazione dell’area prospiciente la Cattedrale alla memoria della duchessa Giovanna Frangipane della Tolfa madre di papa Benedetto XIII. Alla cerimonia, promossa dalla sezione locale della Fidapa, prenderà parte il cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. A seguire, proprio nella Basilica Cattedrale il cardinale Semeraro presiederà  la Santa messa.

Il 30 maggio alle ore 19, nel  Palazzo Episcopio, il professore Giuseppe Di Bisceglie illustrerà il rapporto tra Benedetto XIII e il Giansenismo. Infine, venerdì 31 maggio, nel Centro giovanile della Fondazione “Benedetto XIII”, alle ore 20, si svolgerà  l’evento commemorativo “Habemus Papa” incentrato sulla vita e le opere del papa gravinese definito da più parti “un uomo al servizio di Dio e della gente”. L’evento  condotto dal giornalista Rai, Daniele Rotondo sarà una kermesse culturale durante la quale si susseguiranno testimonianze, contributi video, interventi teatrali tratti dagli scritti del Papa e messi in scena grazie al contributo degli attori Paolo Sassanelli, Lucia Zotti, Antonella Pagano e Pierluigi Morizio. Papa Benedetto XIII nato Pietro Francesco Maria Orsini, discendente di nobile casata e primogenito del duca di Gravina, Ferdinando III Orsini, rinuncio all’eredità del padre scegliendo la vita religiosa nell’ordine dei domenicani. 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui