Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nuovo bonus mutuo e affitto: arriva la svolta da parte dei CAF per risparmiare. Ecco spigato il tutto nei minimi dettagli.

La Legge di Bilancio 2024 consente diverse novità in merito a  bonus e agevolazioni, e ciò anche per quanto riguarda affitti e mutui. Numerosi i bonus stanziati dal governo. Ma per il 2024 è previsto anche un altro tipo di agevolazione: il Bonus affitto e mutuo. Ma sfortunatamente riguarda solo alcune categorie di lavoratori dipendenti.

Sicuramente adesso vi starete chiedendo chi può beneficiarne o quali siano le condizioni per poterne fare richiesta. Niente panico! Vi sveleremo passo dopo passo tutto quello che c’è da sapere in merito. Vediamo quindi quali sono le misure attive nel 2024 e come accedere alle agevolazioni previste per mutui e affitti.

Bonus mutuo e affitto: ecco come risparmiare

La novità per mutui e affitti è quella dei fringe benefit. Per l’anno d’imposta 2024, infatti, i datori di lavoro potranno versare ai propri dipendenti un importo o per meglio dire un contributo salariale per il rimborso di determinate spese. Quest’anno i lavoratori potrebbero infatti beneficiare del fringe benefit anche per l’affitto e gli interessi sui mutui per la prima casa.

Bonus affitto e mutuo: ecco chi può beneficiarne – designmag.it

Il Bonus mutuo e affitto è appunto una misura che i datori di lavoro potranno offrire per l’anno 2024 ai dipendenti, erogando in busta paga un rimborso per le spese di affitto o per gli interessi del mutuo per un massimo di 2.000 euro a lavoratore. Il massimo erogabile tramite fringe benefit quest’anno è di:

  • 1.000 euro per tutti i lavoratori
  • 2.000 euro per i dipendenti figli a carico ma con reddito sotto i 4.000 euro

Queste infatti le parole che si trovano sul sito del Ministero dell’economia e della Finanza: “In manovra confermata la detassazione dei premi produttività al 5% e la soglia fino a 2000 euro dei fringe benefit per i lavoratori con figli a carico, fino a 1000 euro per tutti gli altri (si potranno utilizzare anche per pagamenti di affitto e mutuo prima casa)”.

Ma quando il datore di lavoro concede il fringe benefit su mutui e affitto ai dipendenti, le spese rimborsate non possono godere degli sconti Irpef in Dichiarazione dei redditi. Così è specificato dalla circolare 5/E dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre anche in caso di adesione da parte del datore di lavoro, sarà necessario comunque richiedere il bonus presentando domanda insieme alla documentazione.  Questo è tutto per il momento, ma per ulteriori dettagli puoi metterti in contatto con i rispettivi canali telematici.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui