Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Catania si è fatta nuovamente palcoscenico di un evento significativo in ricordo della strage di Capaci, avvenuta 32 anni fa, che vide la perdita del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei poliziotti Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

L’evento, intitolato “Metti in Moto la Legalità”, ha raggiunto quest’anno la sua terza edizione, svolgendosi in diverse tappe significative della città.

Organizzato dalla Delegazione Catania del Motoclub Polizia di Stato e dall’Associazione Addio Pizzo Catania Onlus, l’evento ha coinvolto studenti del Liceo Artistico Emilio Greco di Catania.

Gli alunni, guidati dal preside Antonio Alessandro Massimino e dal professore Luigi Bonaccorso, insieme ad altri docenti, hanno avuto l’opportunità di apprendere non solo gli aspetti storici, ma anche le personali testimonianze e le riflessioni di figure chiave nella lotta contro la mafia.

La giornata ha avuto inizio presso l’aula Raciti del X Reparto Mobile di Catania, dove il Dr. Domenico Demaio, dirigente del reparto, ha accolto gli ospiti illustri come il Procuratore Aggiunto Dr. Sebastiano Ardita e il Vicario del Questore di Catania, Dr. Giuseppe Anzalone. Questi hanno condiviso con i giovani studenti le loro esperienze dirette, trasmettendo un messaggio di impegno e speranza.

Il gruppo si è poi spostato a Piazza Lanza, di fronte al murale dedicato alle vittime della mafia. Qui, rappresentanti di Addio Pizzo Catania hanno illustrato il contributo alla società di ciascuno dei personaggi ritratti, evidenziando il loro impatto nella lotta alla criminalità organizzata.

Il percorso è proseguito verso il murale di viale Ulisse, che celebra le vittime della strage di Capaci, dove è stato deposto un omaggio floreale. L’ultima tappa è stata in via Leucatia, teatro dell’assassinio dell’ispettore Giovanni Lizzio.

Qui, Antonio Guglielmino, nipote dell’ispettore, ha condiviso con i ragazzi una testimonianza toccante sulla perdita del proprio caro e sull’importanza del sacrificio in nome della giustizia.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto al dirigente U.P.G.S.P. di Catania per la disponibilità del personale delle Motovolanti e al Dott. Sorbino Stefano, Comandante della Polizia Locale, per l’assistenza delle pattuglie motomontate durante l’evento.

L’edizione di quest’anno di “Metti in Moto la Legalità” si è conclusa con un profondo apprezzamento per il supporto delle famiglie degli studenti, che hanno affidato i loro figli all’evento, dimostrando un impegno condiviso verso la promozione di una cultura di legalità e di rispetto per la storia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui